Vincendo sotto la pioggia. Nella quinta amichevole del precampionato trentino il Bari ha battuto per 2-0 l’Entella Chiavari, avversario di serie D. I biancorossi hanno ipotecato il successo nel primo tempo, grazie alle iniziative di Meggiorini, in rete al 12’ dopo un’azione personale, e Parisi, che ha liberato al 38’ un sinistro vincente. Poco da segnalare, invece, nella seconda frazione, disputata su un campo inzuppato d’acqua, al limite della praticabilità.
Si è giocato solo nei primi quarantacinque minuti, dunque. Quelli che l’allenatore Ventura ha salvato del test contro la sua ex squadra, che condusse in C2 ad inizio carriera: “Sono soddisfatto di quello che la squadra ha fatto vedere nel primo tempo – ha dichiarato il tecnico ligure sul sito ufficiale della società – Abbiamo dimostrato disinvoltura e una manovra del gioco abbastanza fluida, buono anche l’equilibro. Sono anche soddisfatto perché ho visto che quando abbiamo provato la difesa a tre le cose sono andate bene. Positiva anche la condizione atletica dei ragazzi, non era facile giocare su di un campo così pesante. Nel secondo tempo ci siamo un po’ sfilacciati e dovremo migliorare”.
Il coefficiente di difficoltà tornerà a rialzarsi giovedì, con la partecipazione al triangolare contro Chievo ed Iraklis: “Affronteremo due formazioni che stanno bene – ha osservato Ventura - Indipendentemente dal risultato ci servirà per confrontarci con altre squadre e tirare le somme di questa preparazione”.
Buone notizie, intanto, dall’infermeria: è meno grave del previsto l’infortunio muscolare occorso a Barreto, tanto da permettere all’attaccante brasiliano di tornare ad allenarsi con i compagni, fra qualche giorno.
|