La prima uscita dopo il ventilato passaggio di consegne dopo trentadue anni di reggenza Matarrese. Il pensiero rivolto da appassionati ed addetti ai lavori al triangolare di stasera, che vedrà il Bari impegnato a Bolzano, dalle 20, contro il Chievo ed i greci dell’Iraklis, lascia intendere come l’attesa degli addetti ai lavori sia interamente concentrata sulle vicende societarie, che potrebbero finalmente registrare nelle prossime ore uno storico cambio di proprietà.
Un vero peccato, sotto il profilo tecnico, perché il torneo Frisbee, ultimo attendibile test prima del debutto ufficiale di coppa, dovrebbe offrire spunti di riflessione e confronto per un Bari ancora incompleto ma chiamato stasera ad un primo incrocio con una diretta concorrente alla salvezza, oltre che con una pari livello straniera dura a morire, nelle amichevoli sinora disputate.
Il tecnico Ventura avrà la possibilità di schierare due formazioni quasi completamente diverse, complice l’indisponibilità dei soli Paro, operato ieri al ginocchio dopo la lesione del crociato anteriore, Carobbio, vittima di un affaticamento muscolare, e Barreto, che riprenderà solo la prossima settimana ad allenarsi al piccolo trotto con il resto della squadra.
Il primo impegno del Bari è in programma, alle 21, contro la perdente della prima gara fra i greci dell’Iraklis ed il Chievo allenato da Di Carlo, molto stimato dal ds Perinetti: il nome del tecnico di Cassino fu accostato alla panchina biancorossa già la scorsa stagione, in occasione dei malesseri passeggeri del primo scorcio di torneo. Anche l’Iraklis, formazione della massima divisione greca che, come il Bari, ha festeggiato nel 2008 un secolo di calcio, si prospetta avversario scorbutico. A seguire, alle 22, l’incontro con la vincente della prima sfida.
Il triangolare sarà trasmesso da Sky, a partire dalle 19,45, sui canali Skysport (201), Sky Supercalcio (205) e Sky Calcio1 (251).
|