Chievo - Iraklis 1-0
La squadra clivense si sbarazza meritatamente della formazione greca grazie ad un gol di Pellissier, a dieci minuti dalla fine, lesto a ribadire in rete di testa una palla vagante in area, respinta dalla traversa, dopo un colpo di testa di Granoche. Iraklis abbastanza inconcludente, Chievo più intraprendente.
Bari - Iraklis 2-1
Un Bari sornione si sbarazza facilmente dei greci dell'Iraklis. 45 minuti giocati al piccolo trotto con un maggiore possesso di palla dei greci che però non sfruttano sotto la porta barese. La prima occasione è per i baresi con un tiro di Meggiorini che finisce fuori, seguito dal suo collega Kutuzov che spara alto.
Il gol arriva su calcio d'angolo al 28°: la palla in area è raccolta al volo da Meggiorini che fulmina il portiere greco alla sua sinistra.
5 minuti dopo (33°) il raddoppio: lanciato in corsa Alvarez che entra in area e viene trattenuto dal centrale greco. Rigore fischiato dall'arbitro mantovano Saccani e realizzato da Parisi che spiazza il portiere greco.
Dopo 2 minuti (35°) l'Iraklis accorcia le distanze: cross dalla sinistra e colpo di testa di Ylantsis, lasciato solo da Bonucci e Masiello, che supera Gillet.
La partita termina senza ulteriori scossoni con il Bari pericoloso soprattutto in contropiede.
Il Bari è sceso in campo con il classico 4-4-2.
La formazione: Gillet, A. Masiello, Belmonte, Bonucci, Parisi, Alvarez, De Vezze, Gazzi, Koman, Kutuzov, Meggiorini.
Presenti una cinquantina di tifosi baresi piuttosto rumorosi.
Bari - Chievo 0-1
Il torneo di Bolzano si decide quindi con l'incontro Bari-Chievo.
I baresi scendono in campo con Padelli, A. Masiello, Ranocchia, Stellini, Parisi, Langella, Allegretti, Gazzi, Antonelli, Greco, Kutuzov.
Partita più veloce rispetto alla precedente con i veneti più manovrieri e i baresi che difettano per i diversi errori di misura.
Non si segnala nulla di rilievo sino alla mezz'ora quando Ventura sostituisce Kutuzov con Visconti.
Al 34° un errore a centrocampo di Langella permette a De Paula di involarsi sulla sinistra. Il cross non viene sfruttato da nessuno con la palla che attraversa tutta l'area barese.
Al 36° una insidiosa punizione di Allegretti viene deviata in corner dalla barriera.
Al 44°, con i rigori che si affacciano all'orizzonte, Di Carlo sostituisce Hanine con Iunco. Ma non ci sarà bisogno del suo apporto. Al 45°, infatti, un cross dalla destra finisce sulla testa di Grippo che trafigge centralmente Padelli. Praticamente un gol fotocopia con quello subito con i greci: cambia solo la fascia di provenienza del cross.
Non c'è neanche il tempo per rimettere la palla al centro che Saccani fischia la fine.
Il Chievo Verona si aggiudica il Torneo Internorm-Fresbee.
|