L’Autotecnicagroup di Biella, partner commerciale della Jmj, supporterà la holding americana esclusivamente nell’ambito dell’energia rinnovabile. Giammai nell’acquisizione ed eventuale gestione del Bari Calcio. “In merito alla vicenda Bari Calcio dichiaro che il mio ruolo è marginale e non è legato alla trattativa della squadra - ha precisato in un comunicato il responsabile del Settore Ambiente, Paolo Rivardo - Non ho nessuna intenzione di comprare una squadra, perché non ne ho le possibilità”.
La presa di posizione è scaturita dal ripetuto inserimento della società piemontese fra i possibili acquirenti della società biancorossa, da parte degli organi di informazione. Possibilità che i vertici di Autotecnica hanno escluso con decisione, pur dichiarando la propria disponibilità ad incoraggiare, per quanto loro possibile, il buon esito della trattativa: “La mia Azienda è una piccola S.p.A ed è una splendida realtà del biellese con circa 80 ragazzi che lavorano con molto entusiasmo. Io e la mia Azienda siamo stati tirati in causa, riguardo al Bari Calcio, solo ed esclusivamente in merito alle nostre competenze, l’energia rinnovabile, in primis il fotovoltaico”.
“L’investitore – ha spiegato Rivardo – vuole legare la squadra ad un concetto di energia pulita. Per quanto mi riguarda, metterò a disposizione dell’investitore e dei cittadini di Bari, tifosi e non, le mie conoscenze. Auguro per i tifosi del Bari che la trattativa vada a buon fine e condividendo a pieno le intenzioni dell’investitore esprimo il mio parere sognando la curva piena di bambini e le luci del San Nicola alimentate da pannelli fotovoltaici”.
|