Sarà l’Empoli ad affrontare il Bari al San Nicola, il 15 agosto alle 20.30, nel terzo turno di Coppa Italia. Infatti stasera ad Empoli, nel secondo turno della competizione, la compagine toscana ha battuto la Reggiana per 2-0 grazie ai goals di Lodi al 44' su rigore e di Angella al 75'.
L’Empoli, smaltita la delusione per l’eliminazione nelle semifinali dei play off di serie B nella scorsa stagione ad opera del Brescia, ha cambiato allenatore, passando da Silvio Baldini a Salvatore Campilongo, reduce dalla sfortunata esperienza sulla panchina dell’Avellino retrocesso in Lega Pro. Nonostante le numerose voci riguardanti le cessioni dei pezzi pregiati Pozzi e Lodi, la squadra toscana, al momento, è riuscita a resistere agli assalti ai suoi gioielli. Ceduti i vari Buscè, Corvia, Marzoratti, Vargas, Carrus, Flachi e Sabato, sono arrivati in maglia azzurra Eder e una nidiata di giovani, mentre è stata riscattata la metà di Valdifiori dal Cesena ed è stato rinnovato il prestito di Pasquato con la Juventus.
Sarà sicuramente un test probante per i biancorossi, alla ricerca della migliore condizione fisica in vista del debutto nel campionato di massima serie.
|