Si è rivisto anche Barreto, questa mattina, nel Bari che ha ripreso la preparazione in vista del debutto ufficiale contro l'Empoli. La squadra si è allenata a sorpresa all'antistadio, sfuggendo alla accoglienza canonica dei tifosi che, organizzatisi per il saluto pomeridiano, erano presenti in appena un centinaio di unità.
Dopo il saluto ai giocatori del presidente Matarrese e del ds Perinetti, il tecnico Ventura ha fatto disputare un'amichevole a ranghi ridotti, dieci contro nove: da un lato Padelli, Andrea Masiello, Bonucci, Salvatore Masiello, Allegretti, Gazzi, Alvarez, Rivas, Greco e, appunto, Barreto; dall'altro Gillet, Parisi, Belmonte, Stellini, Carobbio, De Vezze, Langella, Meggiorini ed il neobiancorosso Sforzini.
Ventura si è poi trattenuto a lungo con il nuovo rinforzo, prima impartendogli indicazioni utili per i movimenti offensivi, poi cercandone un primo riscontro in appositi schemi provati con l'ausilio di Carobbio, Allegretti, Rivas e Meggiorini.
Non si è allenato Antonelli, che ha accusato una lieve infiammazione al ginocchio destro. Domani si riprende con una doppia seduta. È stato fissato mercoledì pomeriggio, contro il Locorotondo, l'ultimo test prima dell'esordio di coppa contro l'Empoli, in programma il sabato di Ferragosto. Deciso anche l'orario: 20.45.
|