E’ la 3^ volta che Cittadella e Bari si incontrano in campionato (i precedenti tutti in serie B). L’incontro si disputerà nello stadio Pier Cesare Tombolato in via dello Sport a Cittadella. La capienza dell'impianto veneto è omologata per 7.623 spettatori.
Il bilancio dei precedenti tra le 2 squadre parla di 1 pareggio: 28 ottobre 2008, stadio Tenni di Treviso (il “Tombolato” era in ristrutturazione), punteggio 1-1 con i gol di Iori al 3° su rigore, pareggio di Barreto al 18° sempre su calcio di rigore;
1 vittoria per il Bari: 16 novembre 2001, risultato 0-1 grazie al gol di Palmieri al 42°. Questa partita segnò l’esordio sulla panchina biancorossa di Attilio Perotti.
2-1 i gol a favore dei galletti.
La serie in corso è ovviamente a favore del Bari con 2 risultati utili.
Non ci sono gol realizzati in Zona Cesarini.
Non ci sono precedenti tra le 2 squadre in Coppa Italia in terra veneta.
La rosa del Cittadella 2011/2012:
portieri: Cordaz, Pierobon;
difensori: Ciancio, De Vito, Gasparetto, Gorini, Marchesan, Martinelli, Pellizzer, Scardina, Vitofrancesco;
centrocampisti: Baselli, Branzani, Busellato, Carra, Di Roberto, Job, Magallanes, Paolucci, Schiavon;
attaccanti: Bellazzini, Di Carmine, Di Nardo, Maah;
allenatore: Claudio Foscarini.
Sito ufficiale: www.ascittadella.it
Ex nelle due squadre: Maah (9 partite ed una rete a Bari) nel Cittadella, nessuno nel Bari.
Sarà assente, perché squalificato, il difensore trentenne piemontese, in forza al Cittadella, Francesco Scardina.
La partita di andata si concluse sul punteggio di 2-2 grazie ai gol di Job al 38°, Bogliacino al 50°, Donati al 77° e Maah all’80°. Arbitrò il sig. Emiliano Gallione davanti a 4.848 spettatori. I migliori nelle 2 squadre: Bogliacino nel Bari, Castellini, Maah nel Cittadella.
Arbitrerà l’incontro il trentenne Maurizio Mariani, appartenente alla sezione di Aprilia. I suoi collaboratori di linea saranno i sigg. Paolo Evangelista, della sezione di Avellino, e Romina Santuari, della sezione di Trento. IV° uomo è stato designato il sig. Giorgio Peretti della sezione di Verona.
2 sono i precedenti dell’arbitro romano con il Cittadella, entrambi risalenti al campionato in corso. Il bilancio è di 2 sconfitte: la prima in casa contro il Verona (1-2 per i gialloblu), la seconda in trasferta a Modena (3-0 per i canarini).
Anche con il Bari i precedenti sono 2, sempre nell’attuale campionato, e 2 sono le sconfitte per i biancorossi: 3-1 ad Ascoli il 28 novembre 2011 e 1-0 ad Empoli il 17 marzo 2012.
Nell'attuale campionato il direttore di gara Mariani ha arbitrato 15 partite espellendo 8 giocatori e ammonendo 74 volte.
|