Domani sera al San Nicola si disputerà la 40esima giornata del campionato di serie B, ma Vincenzo Torrente è tornato a parlare della sconfitta contro il Cittadella e di un episodio in particolare: "Chiedo scusa per la squalifica perché potevo evitare di protestare. Ma voglio precisare che non ho rivolto frasi ingiuriose nei confronti dell’arbitro. Credevo fosse rigore ed ho semplicemente chiesto spiegazioni. Anche se poi abbiamo visto successivamente che in un altro episodio non è stato ravvisato un rigore su Stoian. In ogni caso voglio chiudere ogni polemica e pensare esclusivamente alla prossima partita”.
Sull’avversaria, che potrebbe tornare in corsa per i playoff qualora qualche società deferita che la precede in classifica dovesse subire penalizzazioni, ha ribadito quanto aveva già espresso: “Sapevamo che il Brescia, a prescindere dalla classifica, non ci avrebbe regalato nulla e che verrà qui per giocarsi la partita. Sono una buona squadra con giocatori importanti. Ma noi ci teniamo a fare bella figura davanti ai nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. In casa, per una serie di situazioni che sappiamo, abbiamo faticato tantissimo e realizzato poche vittorie. Mancano ancora due gare interne e cercheremo di trarre il massimo. Ci teniamo a conquistare la salvezza matematica davanti ai nostri tifosi”.
A riguardo dell’arresto dei tre noti capi ultras, l’allenatore del Bari ha preferito non commentare. Invece il tecnico ha poi fatto il punto sulla situazione di emergenza in casa biancorossa: “Da inizio stagione abbiamo subito diversi infortuni, squalifiche e penalizzazioni, e pertanto non è stato semplice schierare sempre una formazione titolare e cercare di proporre il mio calcio propositivo che credo a tratti comunque siamo riusciti a dimostrare. Tuttavia i dubbi sono in attacco tra Stoian e Defendi. Il rumeno ha accusato un piccolo fastidio al collo del piede, quindi valuteremo. Bogliacino si sta allenando regolarmente da ieri ed è convocato. In difesa Cavanda non ha pienamente recuperato però lo porto ugualmente. Mancherà in attacco ancora Ciccio Caputo”.
Squalificati Polenta e Ceppitelli, mentre Kutuzov non è stato convocato per problemi familiari. Si aggregheranno il giovane albanese Hysenbelliu e Masi. Di conseguenza la formazione che scenderà in campo vedrà Lamanna tra i pali, Crescenzi, Claiton, Borghese, Garofalo in difesa, mediana a tre formata da Scavone, Bogliacino e De Falco, trio d’attacco composto da Stoian e Forestieri esterni con Castillo centravanti.
|