La squadra di Mister Tau c'è e sembra pronta a voler dire la sua per rimanere ancora in A2. In terra di Sicilia contro la Famila Muri Antichi, la Ener Payton Bari ha la meglio e si aggiudica la contesa per 7-9. La terza vittoria in campionato non cambia la classifica della squadra barese che resta penultima, ma il morale dei giocatori è alto e con la consapevolezza che potranno dire la loro. La squadra catanese inizia forte e passa in vantaggio con Scirè (1-0). Il pari di Foglio (1-1) non sblocca i pugliesi che faticano. La formazione di etnea in virtù delle reti di Cassone ed Herceg si porta sul 3-1. La reazione della Payton è devastante: nel secondo quarto c’è una sola squadra in vasca ed è quella barese, grintosa, determinata e cinica sottoporta: Cuccovillo su rigore, Patti e Di Pasquale in contropiede ribaltano il punteggio prima di metà gara e conducono per 3-4 sul campo avversario. Nel terzo quarto ancora Di Pasquale e Cuccovillo doppiano i rivali per il 3-6. Gli etnei provano a tornare in partita con Carchiolo (4-6), ma sono costretti ad inchinarsi ancora alla maggiore verve e concretezza della compagine barese che realizza il 4-7 con De Bellis. Nemmeno la successiva prodezza di Spampinato del 5-7 dalla distanza spezza il predominio dei baresi, che allungano nuovamente con la tripletta personale di Cuccovillo per il 5-8. Negli ultimi otto minuti gli ospiti gestiscono il divario realizzando anche 5-9 di Ivancevic che sostanzialmente scrive Game Over sul match. I catanesi concludono con due reti ma perdono per 7-9.
Mister Tau raggiante a fine gara ha commentato: “E’ stata una’affermazione netta, limpida e sacrosanta. La nostra voglia di vincere è stata superiore agli avversari. Questa forza e coesione del gruppo dovremo avere nel finale di stagione ai playout per restare in questa serie. L’unica nota stonata il clima di poco fair play non mi è piaciuto degli avversari: un vero peccato. Mi consolo pensando che a Bari queste cose non succedono. Ad ogni modo un grosso in bocca al lupo al Muri Antichi per il prosieguo della stagione”. Nel prossimo turno Di Pasquale e compagni torneranno ad esibirsi proprio alle Piscine Comunali nel match interno con il Salerno.
TABELLINO
FAMILA MURI ANTICHI CT - ENER PAYTON BARI 7-9 (3-1, 0-3, 2-4, 2-1)
Famila Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 1, M. Greco, Herceg 2, P. Alessi, Marchese, Scirè 1, Aloisi, Cassone 1, Sfogliano, Spampinato 2, Simonetti, Calarco. All. Caruso
Payton Bari: Cappuccio, Foglio 1, Rossi, Bartoli, Angarano, De Bellis 1, Di Pasquale 2, Patti 1, Ivancevic 1, Cuccovillo 3 (2 rig), Vettone. All. Lotito
Arbitri: Sardellitto e Vecchio.
Note: Uscito per limite di falli P. Alessi (M) nel terzo tempo. Espulsi Patti (B) nel terzo tempo per gioco violento e Caruso (all. Muri Antichi) nel quarto per proteste. Superiorità numeriche: Muri Antichi 2/10 e Bari 6/11 + 2 rigori. Spettatori 200.
|