La sedicesima edizione del Torneo Internazionale di calcio under 16 "Gaetano Scirea – la lealtà nello sport" è pronta a partire. Dodici squadre, una settimana ricca di appuntamenti e tanto divertimento per un evento ormai cult nel circuito del calcio giovanile. La gara inaugurale tra Lazio e Partizan Belgrado si giocherà domenica 10 giugno a Matera, ma la città di Bari sarà al centro della competizione con ben tre incontri di alta levatura. Ad ospitarli sarà il Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia, dove i padroni di casa del Di Cagno, inseriti nel girone A, affronteranno Altamura (lunedì 11 giugno – ore 20.30), Partizan Belgrado (martedì 12 giugno – ore 20.30) e Lazio (mercoledì 13 giugno – ore 20.30).
Nel girone B si contenderanno il passaggio del turno i campioni in carica della Juventus, la Roma, il Capurso ed il Bari. Nel girone C si incontreranno Inter, Sparta Praga, Invicta Matera e Virtus Laterza. Giovedì 14 giugno si disputeranno i quarti di finale tra le prime due squadre di ogni girone accompagnate dalle due migliori terze, il giorno seguente verranno giocate le semifinali e nel week-end le due finali. Quella che decreterà la squadra vincitrice del torneo, domenica 17 giugno allo stadio XXI Settembre – Franco Salerno di Matera alle 20.30.
“Abbiamo la fortuna di ospitare sui nostri campi grandi club –dice entusiasta Mimmo Bellacicco, Presidente del Comitato organizzatore dello Scirea – nelle due squadre dell’Est mi annunciano la presenza di autentici fuoriclasse, già nel mirino di squadre inglesi di primo livello. La mia favorita? Le due romane sono fortissime, ma credo che attualmente il vivaio del Partizan sia il migliore d’Europa”. Tutte le informazioni riguardanti il torneo sono reperibili sul sito www.coppagaetanoscirea.it.
|