Il direttore generale Garzelli, il ds Angelozzi e il tecnico confermato Vincenzo Torrente hanno parlato di fronte alla stampa locale nella sala stampa "Gianluca Guido" per presentare gli obiettivi della prossima stagione del Bari.
Ha aperto la conferenza il dirigente dott. Claudio Garzelli che ha illustrato la situazione societaria e dato rassicurazioni sulla prossima iscrizione: "Abbiamo terminato una stagione complessa e ciò nonostante la squadra ha dimostrato attaccamento alla maglia, onestà sul campo e fuori, e spirito di sacrificio. Il tecnico Torrente ha sposato la nostra filosofia ed ha accettato di rinnovare con noi il rapporto, anche se non navighiamo in una situazione finanziaria che auspicheremmo. L’iscrizione al prossimo campionato ci sarà, per i punti di penalizzazione non sappiamo ancora ma siamo fiduciosi per il nostro spirito collaborativo con la Giustizia sportiva e perché siamo stati parte lesa per quanto avvenuto nello scorso anno. Voglio chiarire che non abbiamo chiesto il patteggiamento, ma ci siamo posti soltanto in maniera collaborativa per fare chiarezza, come sempre con massima responsabilità. Dai tifosi ci aspettiamo un rinnovato attaccamento e fiducia ai ragazzi di Torrente e a chi arriverà. Questa squadra ha bisogno dei propri tifosi. Nello scorso anno avevano aderito inizialmente nuovi abbonati poi nel corso della stagione c’è stata disaffezione e ci dispiace molto, nonostante abbiamo tentato campagne di promozione a prezzi ridotti. Abbiamo bisogno di aiuto economico e la famiglia Matarrese ha rinnovato l’invito a qualsiasi compratore si facesse avanti con una proposta seria o voglia di partecipazione a delle quote”.
Il ds Guido Angelozzi, ha elogiato il direttore generale per il suo impegno e voglia di non abbandonare la nave anche in condizioni di grandi difficoltà, ed ha poi tracciato il punto sul calciomercato, obiettivi stagionali e cosa ha spinto a rinnovare la fiducia al tecnico campano: “Siamo soddisfatti ed orgogliosi di aver rinnovato la fiducia al tecnico Torrente che ha valorizzato diversi giovani in comproprietà ed altri sotto contratto con noi. Andiamo avanti e guardiamo al futuro con oculatezza. Valuteremo tutte le situazioni di mercato. La settimana prossima si deciderà sul futuro di Lamanna. Il giocatore vuole restare, ma non dipenderà solo da noi. Per le altre situazioni sono in evoluzione. Su Forestieri? Ha un contratto oneroso, non sarà semplice averlo ancora, anche perché è seguito da altre società. Oggi comunque ho proposto un rinnovo a Caputo, dato che è in scadenza ed aspetteremo una sua risposta, anche se siamo fiduciosi. Per il resto, specifico che il nostro obiettivo in questa stagione è la salvezza”
Il ritiro partirà il 16 luglio in una località ancora da stabilire (Castel di Sangro o Lanciano) in Abruzzo. Maggiori dettagli saranno forniti prossimamente dalla società circa la destinazione e date.
|