Il Bari ha prelevato dalla Juventus il centrocampista argentino Sergio Bernardo Almiron. Il giocatore arriva a Bari con la formula del prestito secco.
Nato a Santa Fè il 07/11/1980 e cresciuto nello Newell's Old Boys di Rosario, è stato scoperto dai talent scout dell'Udinese che lo portarono in Italia nell'estate del 2001. Centrocampista talentuoso, vive gli anni migliori della sua carriera ad Empoli, nel triennio 2004-2007, squadra nella quale riesce a distinguersi come uno dei migliori registi del campionato italiano. Dotato di un destro raffinatissimo, specialista dei calci piazzati, eccelle nei lanci a lunga gittata e nelle conclusioni da fuori area.
Nell'estate del 2007 viene acquistato dalla Juventus per una cifra vicina ai dieci milioni di euro, ma la sua esperienza a Torino si rivela fallimentare tanto da essere ceduto in prestito, nei due anni successivi, prima alla squadra francese del Monaco e poi alla Fiorentina.
Dopo due stagioni negative, Almiron è un giocatore in cerca di rilancio che potrebbe aumentare sensibilmente il tasso tecnico del centrocampo del Bari regalando quella qualità ed esperienza di cui i biancorossi hanno bisogno.
|