(Foto tratta da gubbiofans.it)
Il mercato del Bari procede a fari spenti, diversi nomi in entrata ed altri destinati alla partenza come il promettente e giovanissimo Luca Ceppitelli (Chievo e Genoa sulle sue tracce da tempo) e Stoian che, dopo essere stato riscattato, potrebbe ritornare alla Roma guidata dal boemo Zeman. Oltre al nome di diversi attaccanti che hanno giocato nel campionato Primavera come il figlio d’arte Ganz, del Milan, ed il centrocampista della Roma, Viviani, la società biancorossa pare che sia sulle tracce di un giocatore ex Gubbio, il terzino destro Marco Briganti che ha collezionato 111 presenze con la maglia eugubina (tra partite di campionato e coppa Italia) e tre gol senza mai incassare un cartellino rosso. Il suo contratto dovrebbe essere in scadenza il 30 giugno, il ds Angelozzi valuterà sicuramente l’opportunità di acquisire un giocatore che il tecnico salernitano Vincenzo Torrente conosce molto bene per averlo già allenato. Abbiamo contatto in esclusiva il giocatore per capirne di più.
Ciao Marco, secondo indiscrezioni pare che il Bari sia sulle tue tracce o comunque avrebbe sondato il terreno per averti alla corte di Mister Torrente che già conosci per aver vinto due campionati assieme. Che cosa puoi rivelarci?
Mister Torrente lo conosco bene e mi ci sono trovato benissimo, e porto sempre con me quei ricordi fantastici. Le notizie che dici tu, le ho lette dai giornali, ma io non ho avuto nessun contatto. Ne con il Bari, ne il Gubbio mi ha comunicato la volontà di cedermi.
Quanto ti affascinerebbe la possibilità di giocare nel Bari, in uno stadio che solo qualche anno fa registrava il pienone di tifosi biancorossi?
Sono amico di qualche ragazzo che nel Bari ha giocato l'anno scorso o gioca ancora (Lamanna, Borghese, Galano ndr).Penso che il Bari merita rispetto e stima. Il ‘San Nicola’ è un bellissimo stadio e Bari è una piazza importante, ma al momento mi sembrerebbe prematuro sbilanciarsi perché non c’è nulla di concreto.
|