Manca una settimana all'inizio del ritiro estivo nella località abruzzese di Alfedena (15-31 luglio) e Angelozzi continua la ricerca dei tasselli necessari per consegnare a Torrente una rosa quanto più completa su cui lavorare fin dalle prime ripetute in montagna.
Situazione certamente non facile perchè il Bari manca di liquidità e il nuovo tetto ingaggi (meno di 100mila euro) non consente grossi margini di trattativa. Ecco perchè il mirino è rivolto sui giovani che si sono messi in mostra nelle formazioni Primavera italiane e sul mercato degli svincolati. In questa ottica gli acquisti del centrocampista Sciaudone (dal Taranto) e del giovane terzino destro, nazionale macedone, Ristovski dal Parma.
In attesa della risposta di Caputo sul rinnovo del contratto, in attacco sembra vicino l'arrivo del figlio d'arte Simone Andrea Ganz dal Milan mentre parallelamente si monitorano Ceccarelli ed Emmanuel della Lazio. A centrocampo si attende l'arrivo di Lassana Camara "Sana" dal Valladolid ma la priorità di Angelozzi è riempire le caselle del portiere e del terzino sinistro. L'obiettivo è riportare in biancorosso Lamanna e Polenta, espressamente richiesti da Torrente. I buoni rapporti con il Genoa potrebbero facilitare il buon esito della operazione anche perchè i grifoni puntano a strappare ai biancorossi il cartellino di Ceppitelli.
Tra tante incertezze la triste certezza che la prossima stagione partirà per i baresi con il segno meno in classifica di serie B. Il Procuratore Federale Palazzi ha deferito il Bari alla Commissione Disciplinare Nazionale per il mancato pagamento delle ritenute Irpef ed Enpals relative a ben 9 mensilità: arriverà una penalizzazione di due o, più probabilmente, tre punti. Il tutto in attesa del processo calcioscommesse.
|