Il riconfermato Coach Putignano, autore con i giocatori cussini di una stagione che per lunghi tratti ha fatto sognare 4mila spettatori del Palaflorio, dopo più di due mesi è tornato a parlare in vista del prossimo campionato: "Il nostro è un silenzio operoso, nessuna incertezza, presto potrete vedere i frutti raccolti”. Il roster dei baresi probabilmente sarà totalmente rinnovato: al momento l'unico dei pilastri da cui ripartire sembra essere Barozzi, per il resto la società cussina sta lavorando sotto traccia per rispondere alle alte aspettative nutrite dalla piazza barese: “Confermarsi a certi livelli non sarà semplice - continua il tecnico - ma noi stiamo lavorando con grande meticolosità e cura dei dettagli che alla fine fanno sempre la differenza”.
In questa settimana potrebbero arrivare le prime ufficialità: “Abbiamo svolto le nostre indagini, valutazioni sin dal giorno successivo che si è chiusa la stagione regolare. Stiamo tirando le somme e la società ha compiuto grandi sforzi per allestire un budget funzionale alle nostre ambizioni. Dovremo saper investire adeguatamente”.
Un dato da non sottovalutare è il serio rischio scomparsa per oltre 40 formazioni professionistiche. Tuttavia, l’esperto coach ha rassicurato i tifosi che il Cus Bari Basket vorrà continuare a "regalare" e "regalarsi" grandi emozioni anche nella prossima stagione.
|