Ci siamo. Oggi parte ufficialmente la stagione 2012/2013 del Bari.
Dalle ore 10,30 in poi, nella sala stampa dello stadio "San Nicola", verrà presentata la squadra biancorossa e, in particolare, i nuovi acquisti Pena, Ristovski, Sciaudone, Camara, Fedato e Sabelli. Subito dopo Torrente & co. partiranno per il ritiro di Alfedena.
Solobarinews aggiornerà in tempo reale le parole dei protagonisti della conferenza stampa.
Ore 10,20. I giocatori chiacchierano in zona mista. Presenti Torrente, il team manager Vino e il segretario Pietro Doronzo in attesa che la sala stampa si riempia.
Ore 10,32. Arrivati tutti i giocatori che si sono accomodati nelle prime file. Insieme a Torrente presenti anche Garzelli ed Angelozzi. A breve l'inizio della conferenza.
Ore 10,35. Presente anche un gruppo di tifosi. Garzelli inizia a parlare.
Ore 10,42. Garzelli: "La presenza della famiglia è importante. Nonostante le difficoltà e le avversità ci siamo. Abbiamo ripianato gran parte della situazione debitoria".
Ore 10,44. Garzelli: "Condivido le parole del sindaco. C'è questo problema. Alternative non ce ne sono. Ma lavoreremo al meglio per ripianare tutto in 5 anni. Accordo trovato con l'agenzia delle entrate. Ora è possibile che qualcuno possa interessarsi a noi".
Ore 10,47. Angelozzi presenta il nuovo staff tecnico e ringrazia per il lavoro svolto dai collaboratori non confermati. Ora è il turno dei nuovi acquisti.
Ore 10,50. Angelozzi: "Nove ragazzi della Primavera aggregati alla prima squadra".
Ore 10,53. Torrente: "Sono entusiasta di essere qui, vogliamo divertire e fare grandi cose, l'obiettivo è la salvezza, non voglio illudere nessuno. Vogliamo migliorare in casa".
Ore 10,56. Torrente: "Ringrazio il ds per quello che sta facendo. Manca ancora qualcosa ma c'è ancora un mese e mezzo per puntellare la squadra".
Ore 11,00. Angelozzi: "Non ci sono grossi nomi ma credo che questi giocatori abbiano gli stimoli giusti per fare bene a Bari".
Ore 11,04. Torrente ringrazia lo staff dell'anno scorso e ricorda che con Mengoni (nuovo preparatore atletico) ha ottenuto al Gubbio due promozioni storiche. "Spero che la gente si affezioni a questi ragazzi".
Ore 11,09. Angelozzi: "Scavone vuole avvicinarsi a casa sua". Garzelli: "La campagna abbonamenti verrà illustrata nei prossimi giorni". Caputo: "Sto bene qui".
Ore 11,12. Conferenza stampa terminata. Ora i giornalisti intervisteranno i nuovi giocatori.
Le prime dichiarazioni della stagione di alcuni dei giocatori biancorossi.
Lamanna: "Ci tenevo a tornare a Bari, non è stato semplice ma sono contento di ritrovare i vecchi compagni e Torrente. Sono rimasti molti difensori della scorsa stagione e questo è un bene per la squadra. Un giorno spero di poter indossare la maglia della nazionale ma per ora devo pensare solo a migliorare e a rendere al massimo per i tifosi e la società biancorossa".
Galano: "Spero che per me sia l'anno del rilancio dato che la scorsa stagione sono stato condizionato dagli infortuni. Spero di dimostrare il mio valore con goal e tanti assist".
Sana: "Vengo a Bari con tanto entusiasmo. Spero di diventare un idolo qui, fin dai primi momenti mi è sembrata una piazza calda e importante. Conosco la storia di Kamata a Bari ma tecnicamente e tatticamente siamo giocatori totalmente diversi. Il giocatore che più ammiro è Messi".
Si ringrazia Marco Iusco per il gran lavoro svolto.
|