Riparte ufficialmente la stagione 2012-2013 dell'A.S. Bari, che per la società ultracentenaria barese si prospetta ancora più difficile di quella appena trascorsa. Il vortice di debiti e la vicenda calcioscommesse faranno partire ad handicap la seconda avventura in biancorosso di mister Torrente. Al San Nicola in mattinata è stata presentata la squadra che poco dopo le 14 è partita per Alfedena, in Abruzzo. Il ritiro terminerà il 31 luglio ed il primo impegno ufficiale sarà nel secondo turno della Coppa Italia, il 12 agosto (avversaria ancora da definire).
A prender parola per primo nella sala stampa del San Nicola è stato il Direttore Generale, Dott. Claudio Garzelli: "Siamo qui contenti a presentarvi una squadra ancora più giovane rispetto all’anno scorso. Sapete tutti le difficoltà che abbiamo incontrato ed affrontato con dignità, riuscendo ad iscrivere la squadra al campionato senza incorrere in altre penalizzazioni. Abbiamo appianato quasi tutti i debiti che salderemo entro i prossimi cinque anni, grazie all’accordo raggiunto con l’Agenzia delle Entrate. La famiglia Matarrese ci è stata vicino ed ha sborsato soldi (quindici milioni, ndr) per sostenere ancora la causa e non lasciar naufragare una società come quella barese. Questa società, si presenta agli occhi di chi fosse interessato, con una situazione migliore anche se restano ancora delle difficoltà come per la situazione agibilità stadio. Ma non abbiamo intenzione di fare cambiamenti, piuttosto di migliorare e riuscire ad intervenire laddove possibile”. Il direttore generale ha poi ha risposto ai tifosi presenti sul tema campagna abbonamenti: “Per gli abbonamenti parleremo nei prossimi giorni, e terremo presente la situazione dei tifosi”.
Torrente ed Angelozzi hanno ringraziato lo staff tecnico dello scorso anno, ed il tecnico di Cetara ha poi aggiunto: “Ritrovo degli uomini con i quali avevo ottenuto due storiche promozioni con il Gubbio, dove avevamo lavorato anche in quel caso con un budget limitato ma puntando sulla forza del gruppo, lavoro quotidiano e di squadra. Spero possa costituire un vantaggio e saluto chi mi ha accompagnato nel lavoro lo scorso anno”. L'allenatore biancorosso ha poi raccontato le sue nuove sensazioni e laddove si dovrà rafforzare la squadra: “Sono entusiasta come dicevo di ripartire laddove ho seminato l’anno scorso. Questo gruppo ancora più giovane rispetto ad un anno fa, ha potenzialità ma dovrà lavorare e sudare sul campo. Vogliamo regalare grandi cose alla nostra gente, a partire dal migliorarci in casa ed ottenere la salvezza. Non illudiamo nessuno, ma l’obiettivo è questo oltre a dover migliorare il nostro gioco che tuttavia, ci ha dato grosse soddisfazioni l’anno scorso quando abbiamo vinto in trasferta. Cosa mi aspetto dal mercato? C’è ancora tempo ed il direttore sta svolgendo un ottimo lavoro, ma ovviamente dovremo rafforzare la squadra sul fronte sinistro nelle retrovia ed in altri reparti. Le penalizzazioni? Non mi spaventano, noi dovremo lavorare concentrati e sereni, consapevoli che quando scendiamo in campo dovremo dare sempre il meglio”.
La conferenza si è conclusa con le foto dei giocatori con i tifosi e qualche battuta degli stessi con la stampa.
|