Terza giornata di ritiro ad Alfedena ricca di notizie e dichiarazioni, segnata dalla visita di Antonio Matarrese per portare il saluto della proprietà alla squadra. Nella doppia seduta di allenamento odierna i ragazzi a disposizione di Torrente hanno svolto un duro lavoro atletico. Ancora fermi Fedato e Camara, hanno svolto differenziato Albadoro e Visconti, entrambi alle prese con un affaticamento muscolare. Domani, alle ore 17,30 i biancorossi scenderanno in campo ad Alfedena per la prima amichevole estiva contro la Cerrese Calcio, squadra militante nel campionato Promozione.
In serata la società barese ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista classe 1992 Luca Locci, svincolato dopo l'esperienza nella Primavera del Lecce: il giovane mediano, dopo aver firmato un biennale, è stato girato in prestito al Melfi. In uscita anche Gammone, nelle mire del Como. Del resto Angelozzi aveva proferito parole chiare sul sito ufficiale del Bari: "Stiamo cercando di completare l'organico non vogliamo illudere nessuno ma ci muoveremo solamente al momento opportuno e rimanendo nel budget che la società ha imposto. Questo vuol dire che i rinforzi verranno solo se partirà qualcuno. Diversamente non si potrà fare nulla. Sono sincero, in questo momento non posso prendere nessuno. Più avanti vedremo. Entro il 12 agosto - continua - spero di trovare qualcuno per completare la fascia sinistra. Abbiamo una squadra di giovani che hanno dalla loro l'entusiasmo e la voglia di crescere. Il futuro del Bari va proprio in questa direzione. Stiamo cercando di creare un patrimonio che garantisca la sopravvivenza della squadra. Speriamo che i risultati in campo siano positivi. D'altro canto, lo vedete tutti il lavoro che stiamo facendo nel settore giovanile. Tra la prima squadra e loro è nata una sinergia importante. I giovani che sono in ritiro sono la dimostrazione di questo". Spinose le questioni che riguardano il rinnovo di Caputo e le cessioni di Ghezzal e Marotta: "Caputo ha già il contratto. Dobbiamo solamente trovare un accordo per un prolungamento. Ci stiamo lavorando. Stiamo parlando con i procuratori di Ghezzal e Marotta per studiare il da farsi. Ghezzal ha un contratto oneroso che non possiamo permetterci".
Prime parole biancorosse anche per il giovane terzino destro, scuola Roma, Sabelli: "Ho avuto una bell'impressione dai primi giorni di ritiro - afferma su asbari.it - . Un gruppo compatto e ben affiatato. Per me un punto di partenza importante per formarmi e crescere. Vengo dalle giovanili della Roma e so benissimo che devo mettere in cascina esperienza. Spero di dare il massimo per questa squadra e questi tifosi".
|