Il centrocampista paraguaiano Rivaldo Gonzales nello scorso campionato ha totalizzato solo quattordici presenze e quest'anno spera di avere più spazio: "L'anno scorso mi è mancata la continuità perchè ho giocato poco. Spero di migliorarmi e ritagliarmi maggiore spazio nella prossima stagione. Quanto al Bari, mi auguro che faccia un buon campionato e di raggiungere i nostri obiettivi. Le penalizzazioni non ci spaventano, come ha già avuto modo di ribadire il mister prima della partenza per il ritiro. Noi dovremo pensare a dare esclusivamente il meglio sul rettangolo di gioco senza farci condizionare da niente e nessuno”.
Il giocatore ha poi tracciato un primo bilancio della preparazione estiva, in vista dei test ufficiali: "Dobbiamo sfruttare bene questo ritiro e farci trovare pronti per il primo impegno ufficiale in Coppa Italia. Nelle amichevoli che precederanno gli impegni ufficiali (domani contro l’Olimpia Aragonese, 31 contro l'Aversa Normanna, il 5 agosto contro la Virtus Lanciano - ndr), dobbiamo trovare tutti i meccanismi ed aumentare l’intensità ed i ritmi di gioco. Siamo sulla buona strada, non dobbiamo mollare. Con il Livorno credo si sia visto un buon calcio per un’oretta poi la stanchezza si è fatta sentire ed abbiamo sofferto ma alla fine abbiamo retto l’urto e pareggiato meritamente”.
In mattinata la squadra si è allenata al campetto di Scontrone ed ha svolto una seduta tattica con una serie di partitelle su campo ridotto, alternando tre squadre formate da giocatori divisi in casacche verdi, arancio e bianche. In evidenza i giovani del vivaio, vogliosi di mettersi in mostra dinanzi ad un Torrente che chiedeva sempre intensità, corsa e massimo impegno.
Dopo l'amichevole del 31 luglio contro l'Aversa Normanna i biancorossi usufruiranno di tre giorni di riposo. Il 4 agosto si tornerà in Abruzzo per affrontare il giorno dopo a Lanciano la Virtus neo promossa in serie B. Infine manca solo l'ufficializzazione al passaggio di Marotta alla Cremonese.
Dal nostro inviato ad Alfedena, Marco Iusco.
|