Torrente, al termine dell'amichevole vinta 4-2 ai calci di rigore contro la Virtus Lanciano valevole per il primo Trofeo "Guglielmo Maio", ha tracciato la sua analisi: "La squadra ha giocato bene soprattutto nel primo tempo in cui si è espressa meglio però non riuscendo a concretizzare grazie anche alla bravura del loro portiere. Nel secondo tempo abbiamo concesso qualcosa di più e la stanchezza si è fatta sentire. Lavoreremo sia sul 3-4-3 e sul 4-3-3. Soddisfatto della difesa, i miei attaccanti sono andati alla conclusione, ma dobbiamo fare meglio”. Sulla questione calciomercato non si è espresso, anche se ha ribadito che la società biancorossa è costantemente al lavoro e quasi sicuramente proverà ad accontentarlo, provando a puntellare la rosa con l’acquista di un centravanti di peso.
La prossima partita del Bari, domenica prossima sarà ufficiale; la compagine pugliese affronterà il Perugia che ha battuto il Barletta nel Primo turno della Coppa Italia. Il tecnico della squadra barese è stato lapidario a riguardo: “Noi assicureremo il massimo impegno per ottenere il passaggio del turno. C’è una settimana di tempo e ci faremo trovare al meglio contro gli umbri”.
Sulla questione infinita del calcio-scommesse ha risposto a chi chiedeva il suo parere e la risposta del Bari calcio: “La società per cui lavoro ha cercato di dare un’immagine pulita del calcio, di isolarsi dal marcio e tutto il contorno. Lavoro in una società che punta sui giovani, sui valori etici e di ciò ne vado orgoglioso e non posso che trasmettere i miei insegnamenti ai miei ragazzi”:
Infine Vincenzo Torrente ha voluto complimentarsi con il giovane collega, Carmine Gautieri, alla prima esperienza nella serie cadetta dopo aver ottenuto una storica promozione con il Lanciano: “Faccio i miei complimenti al tecnico Gautieri per aver concluso nello scorso campionato una strepitosa stagione. I suoi ragazzi sono sicuro giocheranno sulle ali dell’entusiasmo e con un po’ più di tempo si assembleranno alla perfezione”.
|