Stamane, presso la sala stampa dello stadio San Nicola, alla presenza di una trentina di tifosi e dell'intera squadra e staff tecnico, il d.g. Garzelli ha presentato la campagna abbonamenti e le maglie ufficiali per la stagione 2012-2013 che segnerà il 41° campionato cadetto della storia biancorossa: "Siamo con i tifosi, con tutti coloro che sono stati traditi dai propri beniamini che hanno calpestato la loro e nostra dignità, oltre ad aver portato ingenti danni di immagine ed economici. Questa campagna abbonamenti, l’abbiamo decisa insieme a tutti gli azionisti di maggioranza e le parole chiave su cui vogliamo puntare sono due principalmente: "condivisione" e "partecipazione". La condivisione perché siamo vicini ai nostri tifosi ed abbiamo deciso di concedere abbonamenti in curva a prezzi popolari di 50 euro, e dieci per gli under 14. Prezzi molto accessibili anche per i tifosi della tribuna est (150 euro - n.d.r.). Non ci saranno più abbonamenti omaggio per alcuno. Mentre per ora il prezzo dei costi dei biglietti resterà invariato come lo scorso anno. Mi auguro di ripetere almeno il numero degli abbonati dello scorso anno, con magari altri tifosi pronti a sostenere i ragazzi allenati da Vincenzo Torrente che hanno dimostrato di sudare per la maglia che indossano ed attaccamento ai colori sociali, rinunciando anche ad altre offerte”.
La vendita delle tessere partirà da domattina nei punti vendita autorizzati (porta 22 del San Nicola e Bari Point sull'estramurale Capruzzi).
Il dirigente della società ha poi spiegato la situazione del campo del San Nicola, e promesso che si cercherà di approntare il tutto quanto prima: “Ci dispiace che la società andrà a giocare in trasferta, ma le condizioni del campo non erano delle migliori e non c’è stato il tempo materiale per approntare subito il terreno di gioco. Abbiamo raggiunto degli accordi con il sindaco di Bari e vi assicuro che con tempestività saranno svolti i lavori di manutenzione per permettere alla squadra di giocare sul proprio campo, senza emigrare altrove. Ci tengo a fare anche la precisazione che il San Nicola è a norma e non presenta alcun problema di sicurezza”.
Il direttore generale ha voluto salutare pubblicamente anche l’avvocato Biga, ormai ex legale della società, lasciando la porta aperta per un eventuale chiarimento: “Ci dispiace come si sia concluso il rapporto con l’avvocato Biga, da anni legale della società. Si è creato un equivoco ed incomprensione ma come in tutte le famiglie, tutto è risolvibile. Ci tengo a ringraziarlo non solo a nome mio, ma anche di tutta la società, per l’ottimo lavoro che ha effettuato negli anni. Le porte per lui sono sempre aperte e ci chiariremo”.
Sulla questione sponsor, invece che comparire sulle nuove divise ufficiali è rimasto soltanto l’Errea che sarà ancora partner dell’A.S. Bari. La Banca Popolare di Bari, non ha rinnovato il diritto di prelazione. Il commento di Garzelli: “Siamo contenti che l’Errea in un momento così particolare, dove tutti ci davano per morti, ci davano tantissimi punti di penalizzazione, e nella situazione di crisi economica che vive il Paese, noi siamo grati all’Errea che ha voluto sottoscrivere con noi ancora per una volta un rapporto di fidelizzazione come partnership. Con la banca Popolare di Bari, il rapporto non è proseguito. Andiamo avanti con le nostre forze come abbiamo sempre fatto grazie ai sacrifici, in silenzio, di chi ne sta fuori al momento”. Il riferimento ovviamente è alla famiglia Matarrese.
La conferenza si è conclusa con le foto di rito dei giocatori con i tifoso presenti. Nel primo pomeriggio è prevista la partenza alla volta di Perugia per la prima gara ufficiale che si giocherà domenica sera allo stadio “Renato Curi”.
|