Primo impegno ufficiale per il Bari di Torrente a Perugia nel secondo turno di Coppa Italia. Tra i convocati non figura Nicola Bellomo, squalificato, ma c'è Lamanna seppur non potrà scendere in campo fino a quando non risolverà la questione contratto con il Genoa : "Considero Eugenio il mio portiere titolare - afferma il tecnico - e spero resti tale. Sono fiducioso che controversia possa risolversi presto. Pena è in gamba e domenica sera partirà dal primo minuto”.
Il Bari non affronta il Perugia in Coppa Italia dal lontano 1986, quando si impose allo stadio "Renato Curi" grazie alle reti di Cowans e Roselli. L'allenatore dei biancorossi quasi sicuramente riproporrà il 3-4-3 testato nelle ultime amichevoli. Davanti a Pena, difesa composta da Borghese, Claiton (se recupererà dal fastidio agli adduttori) e Ceppitelli; mediana composta dagli esterni Sabelli e Defendi con Sciaudone e Romizi al centro; in attacco il trio composto da Albadoro e Galano ai fianchi di Caputo. "Mi sarebbe piaciuto giocare al San Nicola - continua Torrente - ma il manto erboso non ce lo consente ancora ed era pericoloso rischiare qualche giocatore. Quanto alla formazione che vedrete in campo, vi posso dire che la possibilità di schierare il 3-4-3 dall’inizio è alta, sia perché ci ha dato soddisfazione quando lo abbiamo utilizzato nelle amichevoli ed anche perché mi manca qualche giocatore. Ma in campionato rivedrete sicuramente anche il 4-3-3. Entrambi i moduli ci torneranno utili, ma l’importante sarà la mentalità e determinazione che non dovranno mai mancare!”.
Calciomercato, penalizzazioni e retrocessioni sono argomenti caldi di questa estate ma il tecnico di Cetara non sembra preoccuparsene: “Non so se il campionato partirà il 25 agosto ,di sicuro noi ci faremo trovare pronti e vogliosi. Ripartiamo con tanto entusiasmo, con un gruppo di giovani che vogliono mettersi in mostra. In ritiro hanno lavorato sodo e abbiamo provato tante soluzioni. Sabelli mi ha impressionato su tutti. E chi ancora fa fatica a carburare, sarà pronto per l’inizio del campionato".
Tra i convocati a disposizione del tecnico ci sono anche: Pentimone, Altobello, Ristovski, Rivaldo, Fedato, Partipilo, Iunco, Grandolfo.
|