E' giunta la seconda sconfitta consecutiva, anche se quella odierna contro il Benevento solo in un test amichevole, ma con l'impressione che i biancorossi abbiano approcciato il match con superficialità al cospetto di una squadra di categoria inferiore che, invece, sul campo ha dimostrato personalità e ardore agonistico. I ragazzi di Torrente hanno ancora una settimana per aggiustare le cose in vista dell'esordio in serie B, resettare le due recenti seratacce e ripartire bene come nel precampionato sino alla gara di Perugia. I giocatori di classe da Bellomo, Galano e lo stesso Albadoro, autore del gol del momentaneo pareggio su punizione, possono fare la differenza, ma la società seppur in autogestione finanziaria, dovrà accontentare il tecnico per completare una rosa che necessita di rinforzi nei vari reparti.
Torrente, nella sala stampa del Benevento, è scuro in volto: "Oggi abbiamo fatto un notevole passo indietro, non solo per la seconda sconfitta consecutiva, ma anche rispetto ai primi ottanta minuti di Perugia dove, nonostante la sconfitta, avevamo giocato con determinazione e provato a vincere. Oggi non ha funzionato nulla, siamo scesi forse con superficialità e siamo stati davvero presuntuosi. Ho parlato comunque ai ragazzi ed abbiamo ancora una settimana di tempo per arrivare pronti all’esordio in campionato che è ciò che conta di più. Meglio perdere oggi e che ci serva di lezione perché in campionato non possiamo sbagliare”.
Il tecnico di Cetara sottolinea non solo demeriti del Bari ma anche, se non soprattutto, meriti dei locali: “Ho visto un Benevento che, probabilmente insieme al Perugia, potrà puntare a vincere il campionato e ad ambire ad un posto nella serie cadetta. Una organico notevole, ma adesso parlo del Bari, non siamo nella condizione economica loro e dobbiamo adattarci e sopravvivere con i mezzi che abbiamo”.
Capitolo mercato sempre spinoso: “Mi aspetto come sapete - ripete Torrente - un terzino, un centrocampista ed anche in attacco serve ‘qualcosina’. Ma considerate che oggi mancavano dei titolari, ciò nonostante la società è al lavoro ed il direttore farà il possibile per completare la rosa a mia disposizione”.
Il tecnico in seconda del Benevento, l'uruguagio Martinez ha, invece, parole di elogio per il Bari: “Sono contento per la prova dei miei ragazzi contro una formazione di categoria superiore come il Bari che ha un organico di livello con dei ragazzi con grande potenziale. Non sono abituato a fare nomi, nè mi permetterei di dare dei consigli ad un collega, ma faccio il mio in bocca al lupo al Bari e la sua tifoseria”.
|