Meno cinque giorni all'esordio in campionato contro il Cittadella al San Nicola. In mattinata la squadra di Torrente ha svolto lavoro defaticante unito ad un po' di tattica all'interno del San Nicola, lontano dallo sguardo dei tifosi; nel pomeriggio nuova seduta di allenamento in vista dell’ultimo test amichevole estivo che si disputerà mercoledì sera allo stadio Veneziani di Monopoli contro la locale squadra bianco verde.
E' stato il turno del capitano Caputo, affrontare dinanzi ai giornalisti, il difficile momento dei biancorossi e i tanti dubbi prima del via della serie cadetta: "Abbiamo già assorbito le ultime due sconfitte. Sino a Perugia avevamo sempre fatto bene in precampionato. Ovviamente dispiace sempre perdere e soprattutto uscire dalla Coppa. Ma a Perugia, il direttore di gara ci ha messo del suo espellendoci in due e penalizzandoci con alcune decisioni quanto meno dubbie. A Benevento nel primo tempo avevamo creato delle occasioni poi ci siamo appiattiti nella ripresa crollando e facendo arrabbiare legittimamente il tecnico. Ci siamo confrontati al termine della partita ed abbiamo accettato la sua analisi. Adesso però pensiamo solo al campionato e a partire forte. Meglio perdere ora che in campionato, dove comunque daremo l’anima”.
In settimana il tecnico aveva dichiarato che saranno in cinque gli attaccanti a contendersi tre posti per una maglia. La punta altamurana ha elogiato i suoi compagni in particolare Albadoro e l’ultimo arrivato nel reparto offensivo, Antimo Iunco: “Personalmente sto benissimo anche a livello fisico. Non ho nessun problema anzi con il tecnico dopo Perugia mi sono anche chiarito per la mia espulsione: vi assicuro che non ho detto nulla di irriguardosonei confronti dell’arbitro, ma solamente nelle vesti di capitano ho chiesto delucidazioni su quanto stava avvenendo. In campionato sarà un’altra storia, sono motivatissimo e credo di averlo dimostrato prolungando il mio contratto senza complicazioni. Quanto agli altri miei compagni, Antimo (Iunco, ndr), ci darà esperienza in più, è uno che ha l’assist quasi innato e che sa fare gol, oltre a lottare sempre. Diego Albadoro ha già segnato il primo gol ufficiale della nuova stagione in Coppa e si è ripetuto con il Benevento; viene da un infortunio pesante al ginocchio che l’ha tenuto a lungo fermo, ma ha tanta voglia di far bene. Poi ci sono anche gli altri ragazzi, tutti motivatissimi e pronti a dimostrare il proprio valore. Siamo tutti a disposizione del mister, accettando le sue scelte”.
|