Il Bari vince 3-1 a Monopoli nell'ultimo test amichevole prima del debutto in campionato.
L'incontro è stato trasmesso in esclusiva da Solobarinews in diretta video streaming al link http://www.ustream.tv/channel/solobarinews
Un altro sforzo, nel nostro piccolo, per essere sempre e comunque al fianco dei biancorossi.
Di seguito tabellino e cronaca del match.
Monopoli-Bari 1-3 (1-2)
Monopoli pt: Giannuzzi - Lacriola, Anglani, Amato, Colella - Vitale, Lanzillotta. Strambelli - De Tommaso, Montaldi - Ventura.
Monopoli st: Di Gennaro - Cuoccio, Anglani, Allegrini, Di Bari - Mastropasqua, Marini, Camporeale - Strambelli - Pereyra, Ventura.
Bari pt: Lamanna - Ceppitelli, Borghese, Altobello - Sabelli, Rivaldo, Romizi, Defendi - Iunco (28' Galano), Caputo, Bellomo.
Bari st: Pena - Ristovski, Borghese (18' Polenta), Chiocchia, Bitetti - Sciaudone, Max, Fedato - Galano (26' Partipilo), Grandolfo, Albadoro.
Reti: 18' pt Iunco (B), 31' pt Caputo (B), 32' pt Montaldi (M), 25' st Grandolfo (B).
A tre giorni dall'inzio del campionato il Bari vince a Monopoli per 3-1 nell'ultimo test amichevole, contro un avversario neopromosso in serie D. E' stata partita vera, nonostante il gran caldo, soprattutto nei primi 45', quando i due tecnici hanno schierato molti dei presumibili titolari. Biancorossi subito pericolosi al 10' con Iunco, che ha poi siglato il vantaggio al 18' dopo un'apprezzabile combinazione Sabelli-Rivaldo, prima di uscire anzitempo per una botta al ginocchio. Uno dei più vivaci e continui, l'attaccante brindisino, assieme a Bellomo e Romizi. Il raddoppio è arrivato su calcio piazzato al 31': sventagliata di Rivaldo dalla destra, torre di Altobello e rete sottomisura di capitan Caputo. Il Monopoli, tuttavia, non è rimasto a guardare, accorciando le distanze appena 1' dopo il 2-0, con l'argentino Montaldi, abile ad incunearsi fra Altobello e Borghese e ad infilare Lamanna in uscita.
Nel secondo tempo, con gli undici totalmente scompaginati (schierati anche due giocatori in prova, Bitetti e l'inglese Max), un legno per parte (Grandolfo di testa per il Bari, Pereyra su punzione per il Monopoli), prima del definitivo 3-1 di Grandolfo, lesto a correggere un rete un diagonale impreciso di Albadoro. Sui titoli di coda, altro legno per i padroni di casa, con Camporeale. Sabato sarà già campionato, per la squadra di Torrente, al San Nicola contro il Cittadella.
|