Il Bari dei giovani riscatta la sconfitta pesante subita in amichevole a Benevento e batte il Monopoli, neopromosso in serie D, con tanti giovani pescati dal vivaio biancorosso (Lacriola, Giannuzzi, Colella, oltre agli ex Lanzilotta, Strambelli, Allegrini). Il tecnico Torrente al termine della partita elogia l'atteggiamento dei suoi: "Mi è piaciuto Borghese per la sua personalità, Bellomo in attacco ha interpretato il ruolo alla grande e giocando per la squadra come aveva fatto in passato a Barletta ma anche nello scorso anno quando l’ho schierato qualche volta in quella posizione. Ma anche tutto il resto della squadra, veniva da una brutta prestazione, ha giocato coesa e ha dimostrato quella cattiveria che chiedo sempre. Adesso tra qualche giorno c’è il campionato e dobbiamo mantenere la massima concentrazione”.
L’unica notizia negativa è che Iunco, a fine primo tempo, dopo uno scontro di gioco ha riportato una botta al ginocchio (a Benevento era stato tenuto a riposo per precauzione):“Non possiamo sapere realmente le sue condizioni - dice il tecnico - domani sapremo (oggi, ndr).Spero di averlo per la prima perché ha dimostrato di poter dare un contributo importante. Bene oggi comunque anche gli altri attaccanti. Sono felice per Ciccio Caputo e gli altri ragazzi che hanno dimostrato maggiore confidenza là davanti”.
L’allenatore del Monopoli Claudio De Luca, appena trentenne, ha esaltato le potenzialità dei ragazzi di Torrente, complimentandosi però con un altro ex Bari, Strambelli: “Questo test serviva in vista della partita di Coppa contro il Brindisi. Ed abbiamo fatto una buona partita contro un Bari molto giovane e di qualità. Bellomo e Iunco sono due giocatori rapidi che possono mettere in difficoltà chiunque. Il Bari si salverà”.
Ai nostri microfoni ha parlato anche l’ex giocatore del Bari, Michele Lanzilotta, classe ’84, nella prima squadra biancorossa nel 2005/2006, dopo la trafila nel vivaio e l'esperienza a Martina Franca, ma senza alcuna presenza nella squadra guidata da mister Carboni: “Rimpianto? No nessuno, ho fatto 8 anni di professionismo in serie C e dall’anno scorso sono qui, dopo aver vinto un bel campionato. In questo Monopoli c’è una buona flotta di baresi. Calcioscommesse? La cosa giusta è che può far bene al calcio è ripartire con il calcio vero e mettere un grosso sasso per questa vicenda spiacevole. Giocare a calcio deve essere divertimento per chi gioca e per i tifosi appassionati che assistono”.
|