Finalmente si riparte. Anche in questo campionato l'esordio è proibitivo per il Bari, che nella passata stagione aveva cominciato contro i campioni d'Italia a San Siro e quest'anno è chiamato all'impresa casalinga al cospetto della vecchia signora. Per i biancorossi di mister Ventura l'obiettivo è confermare, e se possibile migliorare, quanto di buono fatto vedere nel precedente torneo a livello di gioco e risultati. Tante motivazioni anche nella rinnovatissima Juventus, desiderosa di voltare pagina e tornare grande dopo una stagione quanto meno tormentata.
Capitolo formazioni. Davanti a capitan Gillet, ad un passo dal record assoluto di presenze in maglia biancorossa, difesa composta dai centrali Andrea Masiello e Rossi, con Raggi e Salvatore Masiello esterni. A centrocampo, sarà Gazzi ad affiancare Almiron nel fulcro della manovra, mentre sulle corsie laterali agiranno Alvarez e Ghezzal. In prima linea, spazio al collaudato tandem Barreto-Kutuzov. Scalpita l'argentino Rivas, che potrebbe trovare spazio a partita in corso. Lo spagnolo Romero è l'unico indisponibile.
In casa Juventus, il tecnico Del Neri lascia a casa Aquilani e rinvia l'esordio dal primo minuto di Krasic, che partirà dalla panchina. Subito in campo invece Quagliarella, che giocherà in attacco al fianco di Del Piero anche a causa degli infortuni di Amauri e Iaquinta e della imminente cessione di Trezeguet. A centrocampo, Marchisio è favorito su Sissoko accanto a Felipe Melo, mentre sulle fasce ci saranno Pepe e Martinez. Fuori, almeno inizialmente, l'ex Lanzafame, mentre l'altro grande ex Bonucci guiderà la difesa accanto a Chiellini.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Banti di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Viazzi-Liberti e dal quarto uomo Russo, verrà trasmesso in diretta (ore 18) sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio. Diretta internet su www.solobarinews.it.
Le probabili formazioni
BARI (4-4-2): 1 Gillet 84 Raggi 5 Andrea Masiello 33 Rossi 17 Salvatore Masiello 90 Alvarez 14 Gazzi 4 Almiron 11 Ghezzal 10 Barreto 20 Kutuzov.
A disposizione: 25 Padelli 15 Belmonte 21 Parisi 7 Rivas 8 Donati 13 Pulzetti 8 Castillo. Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Ghezzal-Rivas, Raggi-Belmonte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Romero.
JUVENTUS (4-4-2): 32 Storari 2 Motta 19 Bonucci 3 Chiellini 29 De Ceglie 23 Pepe 4 Melo 8 Marchisio 25 Martinez 10 Del Piero 18 Quagliarella.
A disposizione: 13 Manninger 21 Grygera 33 Legrottaglie 34 Ferrero 5 Sissoko 27 Krasic 20 Lanzafame. Allenatore: Del Neri.
Ballottaggi: Marchisio-Sissoko, Martinez-Lanzafame.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Amauri, Iaquinta, Buffon.
|