Ieri Andrea De Falco, oggi Attila Filkor (foto ftbpro.com). Il Bari rimpolpa il settore centrale del campo e preleva in prestito dal Milan il 24enne ungherese. Al contrario di De Falco, squalificato fino a fine novembre, Filkor sarà subito a disposizione di mister Torrente pronto, chissà, a debuttare in biancorosso già nella trasferta di Ascoli. Da domani inizierà ad allenarsi con i nuovi compagni.
Il nuovo acquisto magiaro si è formato nelle giovanili dell'Inter per poi iniziare la solita trafila in prestito con tappe a Grosseto, Sassuolo e Gallipoli. Nell'estate del 2010 viene acquistato dal Milan che lo gira, sempre in prestito, a Triestina e Livorno prima dell'approdo a Bari. In questa finestra di mercato era stato costantemente cercato dagli spagnoli del Rayo Vallecano.
E' nel giro della nazionale maggiore ungherese dopo aver fatto parte delle selezioni under 19 e under 21.
Giocatore che predilige agire nel vivo della manovra, nelle precedenti esperienze si è fatto apprezzare per corsa e temperamento uniti ad un interessante tiro dalla distanza. Negli schemi baresi potrà agire sia come vice Romizi sia come interno del centrocampo a 3 o a 4.
|