"Genoa è una piazza importante, ma Bari non è da meno". Lamanna, al centro della querelle dell'estate tra Genoa e Bari, ha voglia di mettere in chiaro le cose:" Ci tenevo a ritornare a Bari ed affermarmi qui. Voglio migliorarmi tanto e dare un contributo importante per raggiungere quanto prima l’obiettivo della salvezza”. E un importante contributo già l'ha dato con una decisiva super parata salva-risultato su Maah nel finale di Bari-Cittadella: "Ho fatto il mio dovere. Sono più contento per la prestazione complessiva della squadra che ha dominato nel primo tempo e saputo reagire al gol del loro momentaneo pareggio. Abbiamo credo concesso davvero poco ed un pareggio ci avrebbe penalizzati. Lottiamo ogni domenica, senza pensare ed avere la preoccupazione di buttarsi all’arrembaggio e la foga di segnare subito. Le partite durano 90 minuti più recupero e noi dobbiamo restare concentratissimi sino alla fine”.
Di oggi la notizia dell'arrivo del nuovo centrocampista uruguaiano Gustavo Aprile (avversario più volte di Polenta nei campionati giovanili del loro Paese) che segue gli acquisti di Filkor e De Falco: “Siamo contenti dei rinforzi - afferma Lamanna - che sono giunti a completare una rosa già volenterosa e determinata. Sicuramente il mister sarà soddisfatto, adesso spetta a noi dimostrare sul campo il nostro valore”. Parole a cui dovranno seguire i fatti nella prossima trasferta di Ascoli: "Ad Ascoli andiamo agguerriti come sempre: nonostante abbiano perso un elemento importante come Papa Waigo, che l’anno scorso ci castigò, non dobbiamo prendere sottogamba la partita”.
Ieri, al termine del test infrasettimanale contro la formazione d’eccellenza della Libertas Molfetta, ha parlato ai nostri microfoni Daniele Sciaudone, uno dei protagonisti della gara con la rete decisiva: "Sono contento del gol, anche se quello che conta più di tutto e farsi trovare pronti quando sei chiamato in causa in campionato. Io lavoro ogni giorno per fare meglio e gli ultimi arrivati sicuramente daranno un contributo alla causa determinante. Il mio ruolo? L’ho già detto il giorno della presentazione, io sono a disposizione e posso adattarmi sia come interno che come mezz’ala”.
La squadra si allenerà nel pomeriggio e domani dopo pranzo partirà per Ascoli Piceno. Molto probabile che Filkor possa collezionare la sua prima convocazione.
|