Nella rifinitura del venerdì mattina all'interno del "San Nicola", prima della partenza per Ascoli, Ristovski si è procurato una distorsione alla caviglia. Ad annunciarlo mister Torrente, attento a non svelare i titolari di domani sera pur lasciandosi sfuggire qualche indicazione: "Polenta ha giocato novanta minuti a Molfetta e l’ho visto in un buono stato di forma. E’ un giocatore di personalità che, se continuerà a crescere con costanza ed impegno, potrà ambire al salto di categoria. Iunco ed Albadoro possono fare la differenza ma devono raggiungere ancora la miglior forma. Contro il Cittadella comunque mi è piaciuto l’approccio alla gara di tutta la squadra. Moduli non li svelo ma quello che conterà sarà l’umiltà e non farsi prendere da ansie controproducenti. Domani sera abbiamo un’ottima opportunità per eliminare la penalizzazione vorremmo sfruttarla al meglio. Ci sono, tuttavia, i presupposti per ripetere i successi della scorsa stagione in trasferta”.
Negli ultimi giorni sono arrivati tre innesti a centrocampo: "Sono soddisfatto del mercato che il direttore ha svolto - spiega Torrente - La rosa è completa, ci siamo rinforzati dietro e a centrocampo con l’arrivo di Aprile ieri, Filkor e De Falco. Aprile può giocare sia da esterno che da interno. Filkor può tranquillamente giocare accanto a Romizi, e sa interpretare sia la fase difensiva ed essere propositivo in attacco. Defendi, invece, potrà giocare indistintamente anche sull’altra corsia. Ghezzal? Ne riparliamo la settimana prossima, attendendo sviluppi”.
Ascoli fa tornare in mente la pesante sconfitta dell'anno scorso, una delle peggiori prestazioni esterne della gestione Torrente: “L’anno scorso scivolammo pesantemente su questo campo e Papa Waigo ci demolì. Anche se non avranno l’abile attaccante, sono sempre una squadra da affrontare con tutti i dovuti accorgimenti. Raccomando soltanto i miei di restare tranquilli e non farsi condizionare da pressioni, per il resto come ho sempre detto ce la giocheremo sino al triplice fischio”.
Il Bari non vince ad Ascoli dalla stagione della promozione con Antonio Conte (2008/2009) quando fu Colombo a segnare la rete vincente. Lunedì ci sarà la presentazione di Gustavo Aprile che comunque sarà ad Ascoli con il gruppo, anche se si accomoderà in tribuna.
Intanto è ripartita la campagna abbonamenti a prezzi popolari e si è appena toccata quota tremila tessere, un buon dato in vista della prossima gara casalinga, domenica alle 15 contro la Ternana.
La probabile formazione che scenderà in campo domani è la seguente (3-4-3): Lamanna; Claiton, Ceppitelli, Borghese; Polenta, Romizi, Bellomo, Defendi; Iunco, Caputo, Albadoro. Panchina: Pena, Sabelli, Altobello, Filkor, Sciaudone, Galano, Grandolfo.
|