Il posticipo della settima giornata del campionato di serie A propone l'interessante sfida tra Bari e Lazio.
I padroni di casa cercheranno di riscattare prontamente la brutta sconfitta subita a Genova in superiorità numerica, ma dovranno fare i conti con i biancocelesti di Reja, autentica rivelazione in questo primo scorcio di stagione.
Capitolo formazioni. In casa Bari, mister Ventura è quasi certamente costretto a rinunciare al difensore Raggi, afflitto da un fastidioso problema alla schiena. Kutuzov è rientrato in gruppo, probabile il suo impiego in prima linea al posto di Castillo. Parecchi dubbi a centrocampo: Gazzi è favorito su Donati, mentre sulla fascia destra Rivas potrebbe essere preferito ad Alvarez, rientrato dall'impegno con la nazionale honduregna. In difesa, confermato Parisi nel ruolo di centrale accanto ad Andrea Masiello.
Per quanto concerne la Lazio, scavalcata momentaneamente dal Milan in vetta alla classifica, Reja sembra intenzionato a proporre un 4-2-3-1 con Floccari punta centrale, Mauri e Zarate sulla corsie esterne e il talento Hernanes a supporto. Fuori causa Kozak, improbabile anche il recupero di Matuzalem. Il portiere Muslera è a caccia del record personale di imbattibilità con la maglia biancoceleste. Previsto circa un migliaio di tifosi al seguito della squadra.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Rocchi di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Niccolai-Papi e dal quarto uomo Guida, verrà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio.
Le probabili formazioni
BARI (4-4-2): 1 Gillet 15 Belmonte 5 Andrea Masiello 21 Parisi 17 Salvatore Masiello 7 Rivas 14 Gazzi 4 Almiron 11 Ghezzal 10 Barreto 20 Kutuzov.
A disposizione: 25 Padelli 33 Rossi 13 Pulzetti 8 Donati 90 Alvarez 91 D'Alessandro 9 Castillo. Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Parisi-Rossi, Gazzi-Donati, Rivas-Alvarez, Kutuzov-Castillo.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Romero.
LAZIO (4-2-3-1): 86 Muslera 26 Radu 3 Dias 20 Biava 2 Lichtsteiner 24 Ledesma 32 Brocchi 6 Mauri 8 Hernanes 10 Zarate 22 Floccari.
A disposizione: 12 Berni 13 Stendardo 14 Garrido 15 Gonzales 17 Foggia 23 Bresciano 9 Rocchi. Allenatore: Reja.
Ballottaggi: Zarate-Foggia.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Radu.
Indisponibili: Meghni, Kozak.
|