Dopo l'incoraggiante debutto in campionato, il Bari stasera, alle 20.45, al "Del Duca" di Ascoli Piceno va alla ricerca della continuità di risultati contro i locali, sconfitti per 2-0 a Verona nella prima giornata. Torrente spera che la sua squadra confermi la predisposizione corsara messa in mostra nella passata stagione per annullare completamente la prima penalizzazione dovuta al calcioscommesse.
Non convocati Ristovski, che ieri si è procurato una distorsione alla caviglia nella rifinitura al "San Nicola", il nuovo arrivato Aprile e Ghezzal, ieri a Milano per la conclusione del mercato che l'ha visto rimanere, per il momento, in biancorosso. Rispetto alla partita contro il Cittadella il tecnico di Cetara dovrebbe proporre un solo cambio in difesa, con l'innesto di Polenta per Altobello. Confermato il resto della formazione con Filkor che si accomoderà in panchina.
18 i convocati dallo squalificato Massimo Silva. Appiedato dal giudice sportivo Peccarisi, dimenticato ormai il ribelle Papa Waigo, i bianconeri si affidano al 3-5-2 con Zaza ad affiancare Soncin in attacco.
Arbitrerà l’incontro il sig. Filippo Merchiori, 34 anni, della sezione di Ferrara, che sarà coadiuvato dai sigg. Salvatore Argiento di Frattamaggiore (Napoli) e Ciro Carbone di Napoli. IV° uomo il sig. Francesco Strocchia di Nola (Napoli).
Probabili formazioni
Ascoli (3-5-2): Guarna; Prestia, Faisca, Ricci; Scalise, Di Donato, Fossati, Russo, Pasqualini; Soncin, Zaza.
All.: M. Silva (squalificato) - A. Aloisi
Bari (3-4-3): Lamanna; Ceppitelli, Claiton, Polenta; Sabelli, Romizi, Bellomo, Defendi; Iunco, Caputo, Albadoro.
All.: V. Torrente
|