Lamanna 6: Nel primo tempo gli avanti dell'Ascoli gli sbucano da tutte le parti, non fa miracoli ma para l'essenziale: basta e avanza.
Claiton 6.5: Si fa bucare in un'occasione, soffre ma cerca di cavarsela con mestiere. Davanti è sempre pericoloso: prima spreca un assist di Iunco, alla seconda occasione gli è impossibile sbagliare.
Borghese 5.5: Non il peggiore del pacchetto arretrato, paga per tutti con la sostituzione nell'intervallo.
dal 46' Sabelli 6: Si piazza sulla fascia destra e, senza strafare, riequilibra la squadra.
Ceppitelli 6.5: Zaza lo tormenta e lo passa più di una volta in velocità. Nella ripresa torna a suo agio e va a siglare la rete vittoria. Oggi bravo ancora come bomber, un po' meno come difensore.
Defendi 6: Distratto solo in occasione delle rete di Faisca. Per il resto del match gioca con dinamismo mettendo più di un pallone al centro dell'area. Meglio a sinistra che a destra.
Romizi 6.5: Non lo vedi ma c'è sempre. E alla lunga diventa padrone del centrocampo recuperando un'infinità di palloni.
Bellomo 7: Nel secondo tempo in campo suona solo il suo spartito. Catalizza palloni ed illumina la scena. I compagni lo seguono e lui si esalta.
Polenta 6: Diligente nel primo tempo da esterno, sicuro nei secondi 45 minuti da difensore puro. Centrale a sinistra nella difesa a 3 è il ruolo su misura per lui.
Iunco 7: Ci vuole poco a capire che il Bari non può prescindere da lui. Dà il tocco di qualità alla squadra, regala due assist al bacio a Claiton, il colpo di tacco sul corner è geniale.
dal 69' Galano 6.5: Staffilata dai 25 metri da grande giocatore per convincere Torrente a dargli più spazio.
Caputo 6: Il capitano c'è sempre. Deliziosa la rifinitura per Albadoro in apertura a cui fa seguito un tiro che impegna Guarna. Nella ripresa corre tanto e apre spazi.
Albadoro 6: Irruente, pasticcione, nervoso ma vivo. L'esterno fa sentire la sua presenza in campo che sia un inserimento, una punizione, un tiro da fuori area o un corpo a corpo a muso duro con gli avversari. (dal 77' Grandolfo sv)
Torrente 6.5: Non felice la scelta della composizione della difesa in partenza, con Polenta dirottato a centrocampo a sinistra. Tutti i difensori soffrono sia per la rapidità degli attaccanti dell'Ascoli sia per la predisposizione a giocare in altre parti del pacchetto arretrato. Ha il merito di riportare le cose al proprio posto nella ripresa: Ceppitelli a difensore destro, Claiton centrale e Polenta sul centrosinistra sembra il trio meglio assortito per velocità e qualità. Va rimarcato l'affiatamento che è riuscito a far cementare nel gruppo.
|