Dopo due giornate, in cima alla classifica dei cannonieri di B, insieme ad altri sette nomi più o meno di casa, c'è lui, un difensore.Si chiama Luca Ceppitelli e gioca nel Bari. I suoi sganciamenti contro Cittadella ed Ascoli sono valsi ai biancorossi l'annullamento della penalizzazione di cinque punti, con un +1 complessivo. Insomma, un campionato iniziato nel migliore dei modi, e forse inaspettato: "Io lavoro sempre per farmi trovare pronto. Forse quest’anno mi sento più sicuro e con maggiore esperienza”.
La confidenza con il gol non è forse poi così scontata, perchè ai suoi primi calci giocava di punta, prima di retrocedere a terzino nelle giovanili del Perugia: “I miei compagni goliardicamente mi stanno chiamando bomber! Ritrovarmi con due gol dopo due giornate è una bella sensazione, spero di farne altri. Il mio primo pensiero è però quello di salvarsi e continuare ad ottenere punti utili a partire da domenica contro la Ternana”. A proposito della prossima avversaria del Bari, ecco cosa s'aspetta Ceppitelli: “Loro vengono da due sconfitte consecutive e vorranno vincere ad ogni costo, ma noi vogliamo dare continuità e stupire i nostri tifosi. La Ternana l’ho già sconfitta, quando ero all’Andria Bat all’ultima giornata. Realizzai anche un assist; quel giorno, vincemmo in rimonta per 3-2”.
In estate il Genoa è stato molto vicino ad acqusire il suo cartellino, ma il Bari ha detto no per il momento. Le sue prestazioni sono ancora al servizio del tecnico Torrente che il giovane difensore ha voluto ringraziare pubblicamente: “L’anno scorso sono cresciuto moltissimo. Certo, la serie A farebbe piacere ad ogni giocatore, ma c’è tempo. Sono un giocatore del Bari, non ho nessun rimpianto e voglio dare qui tutto il mio contributo. La difesa a tre? Ci sta giovano, anche in termini di lucidità. Non posso che ringraziare l'allenatore per i continui consigli e perché anche durante gli allenamenti ci invita a restare sempre concentrati”.
|