La battuta di arresto con la Lazio ha lasciato i biancorossi incagliati a quota 8 punti in classifica, tanti quanti ne aveva il Bari al termine della settima giornata del campionato scorso. Niente drammi, ovviamente, ma solo un po' di preoccupazione per una involuzione nel gioco che spaventa i tifosi, abiutuati a vedere un calcio spumeggiante al di là del risultato finale.
Sulle difficoltà incontrate dai biancorossi nei 90 minuti odierni contro la capolista si esprime anche Andrea Masiello: "La Lazio si è chiusa bene e per noi è stato difficile trovare varchi. Hanno preparato bene la partita che è stata decisa da 2 episodi: bravi loro a sfruttare al meglio le occasioni che gli sono capitate, ma c'è dire che siamo stati anche sfortunati per come sono maturati i due gol".
Urge un'attenta riflessione del momento che stanno attraversando i biancorossi, così come ha detto lo stesso mister Ventura: "È un momento che ci sta dicendo male -ammette il difensore- dobbiamo lavorare per metterlo quanto prima alle spalle e tornare ai nostri livelli. Potevamo fare qualcosa di più in questa partita, con più attenzione probabilmente le azioni dei due gol potevano essere interrotte prima".
|