"Filkor resta a casa perché non ha recuperato dall’infortunio che ha accusato in settimana. Il dubbio è a centrocampo con Rivaldo-Sciaudone ed in attacco Albadoro o Ghezzal". Una certezza e due ballottaggi per Torrente alla vigilia della trasferta di Varese: "Ghezzal ha caratteristiche diverse da Albadoro - continua il tecnico -. L’algerino non dà punti di riferimento e potrebbe aggiungere maggiore qualità e forza, oltre ad essere in grado di poter ricoprire tutti e tre i ruoli. Albadoro sin qui ha fatto bene ed ha grande margine di crescita. Tuttavia da chi scenderà in campo mi aspetto una grande prestazione e che diano continuità alle precedenti gare. Il campionato è lungo ed insidioso ogni giornata, tocca a noi farci trovare sempre pronti, umili e concentrati. Sciaudone esterno o mezz’ala? A Taranto ha già ricoperto il ruolo di centrale di centrocampo, lui è uno che attacca gli spazi e fa incursioni spesso, ma se dovesse scendere in campo, dovrà avere maggiore equilibrio”.
Varese vuol dire avversario pericoloso, molto abile a costruire successi in zona Cesarini: “Da anni il Varese centra i playoff e poi fallisce l’appuntamento con la A. E’ una società ben organizzata, che pur cambiando allenatore, punta molto sul 4-4-2 ed inserire i nuovi giocatori con tale modulo. Castori ha dato maggiori garanzie alla difesa e soprattutto dalla metà campo in su dovremo fare molto attenzione perché Neto Perreira ed Ebagua sono due che fanno la differenza. Neto Perreira l’ho affrontato quando allenavo il Gubbio e dissi subito che era uno spreco per quella categoria inferiore. In ogni caso, abbiamo massimo rispetto dell’avversaria ma noi andremo lì per giocarcela, senza pensare a paure o eventuali altre penalizzazioni”.
La squadra barese, a quattro punti in classifica, in attesa della nuova penalizzazione per l'Irpef, con un’eventuale vittoria darebbe un segnale alle squadre costruite per vincere il campionato come Verona, Spezia, Livorno e Sassuolo, ma il tecnico di Cetara tiene i piedi ben piantati per terra: “Non dobbiamo illudere la gente, il nostro unico obiettivo è la salvezza. Poi quella che verrà di più, ben venga, ma noi dobbiamo vivere alla giornata e rimanere sempre sul pezzo perché se no perdiamo la battaglia. Quello che chiedo alla squadra durante la settimana e da sempre è l’intensità, mantenerla sempre alta e concretizzare le occasioni create”.
19 i convocati da Torrente. Questa la probabile formazione che scenderà in campo domani (3-4-3): Lamanna; Ceppitelli; Dos Santos, Polenta; Sabelli, Romizi, Sciaudone, Defendi; Iunco, Caputo, Ghezzal. A disposizione: Pena, Altobello, Borghese, Rivaldo, Galano, Albadoro, Grandolfo.
|