Seconda giornata in Eccellenza: vincono ancora San Severo, Mola e Quartieri Uniti Bari. Bene anche il Cerignola a Racale. Partito il campionato di Promozione.
Nella seconda giornata di Eccellenza copertina per San Severo, Mola e Quartieri Unti Bari, tutte a punteggio pieno. Questa domenica successi rotondi per le tre squadre al comando.
Partiamo dal San Severo che dilaga su un campo ostico come quello di Molfetta (1-4). Alla fine del primo tempo è già 0-2 grazie ai sigilli di Ancona e Cesareo. Nella ripresa ancora Cesareo e Ladogana firmano il poker. Per i padroni di casa a segno Romito. Una dimostrazione di forza in piena regola per la squadra allenata dal duo Ferrara-Ruffini.
Il Mola, dopo il successo di Terlizzi, si impone tra le mura amiche contro il Copertino (3-1) (foto www.atleticomola.it). I leccesi non sfigurano ma non possono nulla contro Uva (autore di una doppietta) e compagni. Per il Mola l’altra rete è firmata dal centrocampista Sangirardi mentre per i leccesi realizza Alessandrì su rigore per il momentaneo 2-1.
Stupisce ancora il Quartieri Uniti Bari. La giovanissima squadra di Catalano sconfigge il Vieste di Terracenere. Campanelli, Morra e Bozzi stendono i più esperti giocatori foggiani.
Subito dopo questo terzetto c’è il Cerignola a 4 punti (assieme a Manfredonia e Galatina). Vittoria secca a Racale (0-3) per i gialloblu di Pizzulli. Binetti e Piscopo nella prima frazione, Lasalandra nella ripresa. Su due delle tre reti subite dai padroni di casa qualche responsabilità del portiere locale Tacconi, figlio d’arte. Su questa partita l’addetto stampa del Cerignola Matteo Bancone: “Una vittoria importante, considerato che il Racale veniva da una pesante sconfitta ed aveva voglia di rifarsi. Inoltre l'Audace non aveva mai vinto in terra salentina. Sicuramente la cosa che balza all'occhio è che dopo 3 partite ufficiali (compreso il turno di coppa) il Cerignola non ha ancora subito reti”. Domenica prossima un Cerignola-Mola tutto da gustare “un match che potrà dire realmente di che pasta è fatto il Cerignola e a cosa potrà puntare”.
Tra gli altri risultati da segnalare il “suicidio” del Corato: avanti 2-0 alla fine del primo tempo e con un uomo in più per quasi tutta la ripresa (espulso nel Manfredonia Vairo), la squadra di casa si lascia superare nei primi 20’ del secondo tempo durante i quali subisce tre reti.
In Promozione debutto felice per cinque squadre. Tra queste la Sud Est F.C. (0-1 ad Andria, gol del forte Petaroscia) , Rinascita Rutiglianese (3-0 in casa contro Locorotondo: Tenzone, Summaria e Cavallaro) e Gargano Calcio (incredibile 4-5 a Rocchetta contro il Celle San Vito, poker di gol firmato da Salerno). Pari a suon di reti tra Carapelle e Puglia Sport Noicattaro (2-2).
RISULTATI ECCELLENZA 2^GIORNATA.
Corato - Manfredonia 2-3 (D’Introno (C),Terrone (C),Di Pinto (M),Carminati (M),Di Pinto (M))
A. Mola - Copertino 3-1 (Uva (M),Sangirardi (M),Alessandrì (C),Uva (M))
Gallipoli - Terlizzi 0-0
Libertas Molfetta - San Severo 1-4 (Ancona (SS),Cesareo (SS),Cesareo (SS),Romito (LM),Ladogana(SS))
Manduria - Polimnia 1-1 (Cocciolo(M),De Luisi (P))
Galatina - A. Tricase 1-0 (De Benedictis A.)
Quartieri Uniti Bari - A. Vieste 3-1 (Campanelli(QU),Morra (QU),Augelli R. (AV), Bozzi(QU)
Racale - A. Cerignola 0-3 (Binetti,Piscopo,Lasalandra)
CLASSIFICA ECCELLENZA
6 SAN SEVERO
6 A. MOLA
6 QUARTIERI UNITI BARI
4 MANFREDONIA
4 GALATINA
4 CERIGNOLA
3 L. MOLFETTA
3 A. VIESTE
3 COPERTINO
2 GALLIPOLI
1 TERLIZZI
1 MANDURIA
1 POLIMINIA
0 RACALE
0 TRICASE
0 CORATO
PROSSIMO TURNO ECCELLENZA
3^ GIORNATA DEL 23 - 09- 2012
A. Corato - Galatina
A. Tricase - Racale
A. Vieste - Gallipoli
A. Cerignola - A. Mola
Copertino - Libertas Molfetta
Manfredonia - Quartieri Uniti Bari
Polimnia - San Severo
Terlizzi - Manduria
RISULTATI PROMOZIONE GIR.A 1^ GIORNATA
CARAPELLE – PUGLIA SPORT NOICATTARO 2-2
CELLAMARE - MELPHICTA 1-1
CELLE S. VITO - GARGANO CALCIO 4-5
NUOVA ANDRIA - SUD EST 0-1
ALBEROBELLO - SPORT NOCI 0-0
RUTIGLIANESE - LOCOROTONDO 3-0
SAN G. ROTONDO - CASTELLANETA 3-1
S. ALTAMURA - ASCOLI SATRIANO 0-0
V. BITRITTO - LUCERA CALCIO 2-0
Riposa Castellana
CLASSIFICAPROMOZIONE GIR. A
3 V. BITRITTO
3 SAN GIOVANNI ROTONDO
3 RINASCITA RUTIGLIANESE
3 SUD EST
3 GARGANO CALCIO
1 CARAPELLE
1 NOICATTARO
1 CELLAMARE
1 MELPHICTA
1 ALBEROBELLO
1 NOCI
1 S. ALTAMURA
1 A. SATRIANO
0 LUCERA
0 CASTELLANETA
0 LOCOROTONDO
0 NUOVA ANDRIA
0 CELLE S. VITO
|