2 gol in Zona Cesarini ed il Bari riacciuffa il Varese in una partita che si stava incanalando tutta a favore dei lombardi. Una mossa felicissima di Torrente (la sostituzione di Defendi – un po' in ombra stasera – con Borghese, autore del pareggio in 2 occasioni, con la prima annullata per fuorigioco) permette ai biancorossi di rimanere imbattuti e continuare a salire in classifica. Buona nel complesso la prova del Bari, che ci ha creduto fino alla fine, davanti ad avversari molto più quotati rispetto alle squadre finora affrontate. Il Varese recrimina per un rigore non fischiato sul finire della partita (netto il fallo di mano di Polenta in area).
E’ il 5° pareggio tra le 2 squadre all’Ossola in 10 partite, il 2° per 2-2 (in precedenza il 9 aprile 1978 con i gol di Vailati e Taddei su rigore per i varesini, rigore di Scarrone e Stefano Pellegrini per il Bari).
Il Bari non pareggiava una partita per 2-2 in trasferta dal 6 gennaio 2012 (a Gubbio). E’ inoltre la 63^ volta che pareggia con questo risultato fuori casa, la 36^ volta in serie B.
Per Torrente si tratta del 15° pareggio in 46 partite con il Bari. La sua attuale media punti è 1,43 a partita (in classifica è il 20° allenatore di tutti i tempi per il Bari. In serie B è il 15°).
I gol sono giunti al 54° (è la 34^ volta che il Bari subisce un gol in questo minuto), 82° (44° a sfavore del Bari), 87° (40° a favore dei biancorossi) e 91° (18° gol nella sua storia segnato in questo minuto).
I marcatori sono stati Ebagua (2° gol stagionale, 56° in carriera), Kone (3° gol stagionale, 10° in carriera), Caputo (3° gol stagionale, 43 in carriera) e Borghese (1° gol stagionale, 12° in carriera). Con questo gol sono 23 quelli realizzati da Caputo con la maglia del Bari: nella speciale classifica si colloca al 29° posto alla pari con De Nardi, Penzo e Rideout).
Il gol di Borghese è il n. 1.699 realizzato dal Bari in serie B (1.086 in casa e 613 in trasferta). Il prossimo sarà cifra tonda.
I gol di Caputo e Borghese sono stati realizzati in Zona Cesarini, ma solo quello del difensore è stato decisivo ai fini del risultato. Per il Bari si tratta del 141° gol di questo tipo, il 2° ai danni del Varese.
Ammoniti questa sera Sabelli e Iunco: per entrambi si tratta della prima sanzione stagionale.
Conserva l’imbattibilità il Bari con l’arbitro Giancola di Vasto. Nei 5 incontri diretti dall’arbitro abruzzese finora 3 vittorie e 2 pareggi per i galletti, 9 gol fatti e 4 subiti.
|