Una traversa per parte (Ciano per il Crotone, Bellomo per il Bari) e, soprattutto, un rigore respinto dal barese Lamanna sono la dimostrazione di una partita intensa, giocata a ritmi elevati da ambo le parti, senza esclusione di colpi. Due squadre in salute che hanno dato spettacolo ai loro tifosi fino all'ultimo respiro quando l'arbitro Pairetto ha fischiato un fallo di Defendi (poi espulso) su Calil: il rigore calciato dal brasiliano è stato respinto dall'estremo difensore biancorosso che ha così impedito ai calabresi di vincere per la 9^ volta consecutiva all’Ezio Scida. Il gol sarebbe stata comunque una punizione eccessiva per il Bari che durante la partita ha ribattuto colpo su colpo alle incursioni del Crotone. Bari, quindi, imbattuto ma con la pesante penalizzazione che lo tiene ancorato al centro classifica (è al 12° posto ma sarebbe potenzialmente al 4°).
E’ il 5° pareggio tra le 2 squadre a Crotone in 13 incontri, il 2° per 0-0. Per il Bari è il 225° pareggio con questo risultato nella sua storia, il 130° in serie B. Il Bari non pareggiava per 0-0 in trasferta dal 10 novembre 2010 a Verona contro il Chievo.
16° pareggio della gestione Torrente. La media punti è attualmente 1,43 a partita (è al 20° posto nella classifica di tutti i tempi).
Nessun gol segnato dai biancorossi: l’appuntamento per la cifra pari (1.700) è rimandato a martedì sera contro la Pro Vercelli.
2^ espulsione stagionale per il Bari: dopo Bellomo contro la Ternana è oggi il turno di Defendi. Il centrocampista barese era entrato in campo da appena 11 minuti.
4 gli ammoniti nelle fila biancorosse: per Dos Santos e Bellomo è la 3^ sanzione, Caputo è al 2° cartellino giallo, per Romizi è la prima ammonizione.
La partita di oggi segnava l’esordio per l'arbitro Pairetto con Crotone e Bari. Non ci sono, quindi, statistiche da aggiornare.
|