Lamanna 9: Il portiere timido è cresciuto. Abbassa la saracinesca e si prende le luci della ribalta. Il rigore parato al 93esimo vale non solo il punto in classifica, ma molto più per il morale. Senza dimenticare la super risposta sul colpo di testa di Eramo e uscite finalmente sicure.
Sabelli 6.5: Ha di fronte l'indemoniato Torromino e, in seconda battuta, Mazzotta. Nel primo tempo gioca altissimo e il suo lato è esposto agli attacchi degli avversari. Molte volte uno contro due se la cava e si proietta sistematicamente in attacco. Nella ripresa tiene la posizione e rimedia anche qualche calcione.
Claiton 6: Meglio nella ripresa rispetto al primo tempo. L'atteggiamento offensivo del Bari lo porta più volte ad un rischioso uno contro uno contro gli avanti del Crotone. Alla lunga, però, mette le cose in ordine.
Ceppitelli 5.5: Soffre più di tutti la versione più spregiudicata dei biancorossi. Buca subito su Ciano, in ritardo su Pettinari a due passi da Lamanna. Cerca il riscatto con un colpo di testa che Concetti sventa in angolo.
Polenta 6: Diligente nella prima frazione nel seguire le indicazioni di Torrente. Gioca alto pur senza avere le caratteristiche per farlo, ottima la chiusura in diagonale sul cross, a seguito di serpentina, di Calil ma successivamente viene bruciato da Eramo in elevazione. Abbassa i ritmi alla distanza e rischia con Gabionetta.
Sciaudone 6.5: Sempre ben presente in mezzo al campo, si fa apprezzare per alcune buone aperture di prima in profondità. Si sacrifica e si adatta ad un lavoro anche di copertura.
Romizi 6.5: Inizialmente offre poca protezione alla difesa mentre nella ripresa, intuendo un crescente affanno della squadra, usa con giudizio il fallo tattico e dà il via a tre ripartenze dopo aver sradicato il pallone agli avversari.
Bellomo 7: Uomo ovunque che si carica con personalità la squadra sulle spalle. Sbaglia un po' troppo in zona goal, sfortunato quando coglie la traversa, ma lo si trova in tutte le parti del campo a suggerire e creare spazio ai compagni.
dal 81' Defendi 4: Rischia di rovinare tutto quello che i compagni avevano costruito in 90 e passa minuti di partita.
Iunco 6.5: Le combinazioni con Galano, Caputo e Bellomo strappano applausi. Ergo, si trova bene con tutti. Non solo rapido ma anche intelligente ed utile. Gli manca il goal e forse un pizzico di concretezza in più.
Caputo 6: Poco appariscente perchè arriva al tiro raramente. Il lavoro che svolge per la squadra, però, è innegabile. Bravo a tagliare sistematicamente dietro i difensori sui lanci in verticale per allargarsi e scaricare sul compagno a rimorchio. Deve lavorare sulla continuità per tutto l'arco della partita.
Galano 6: Come per Caputo ottimo primo tempo, ripresa in calo. A piene energie è sempre nel vivo della manovra e i suoi tagli da sinistra al centro mandano in bambola la difesa del Crotone. (dal 77' Albadoro sv)
Torrente 6.5: Il Bari gioca il miglior primo tempo della sua gestione. Imposta una partita d'attacco e accetta di regalare spazi ed occasioni agli avversari. Ne esce una partita bella ed equilibrata con il Bari a cercare di macinare gioco. Gli va bene, alla fine, grazie ad un super Lamanna. Ma la fortuna aiuta gli audaci.
|