Pari nelle partite di cartello di Cerignola e Manfredonia. Attimi di tensione a Copertino: tre tifosi del Molfetta in arresto (il tecnico Sisto: "Mi dispiace tantissimo, c’era solo da festeggiare la vittoria") . Caos a Cerignola: il Presidente Dinisi minaccia di ritirare la squadra.
Con il pirotecnico pareggio di ieri (3-3) tra Manfredonia e Quartieri Uniti Bari si è chiusa la terza giornata del campionato di Eccellenza, spalmata in due giorni. Al “Miramare” girandola di reti: quattro già nel primo tempo con i baresi due volte in vantaggio (Palasciano e Bozzi) ma ripresi (Polidori e Costa). Nella ripresa avanti i padroni di casa con Di Pinto prima del definitivo 3-3 ospite realizzato dal neo-entrato Salvi.
A Cerignola pari di rigore (1-1) tra i foggiani ed il Mola. De Santis al 44’ realizza per la squadra di Pizzulli. Ma ci pensa nella ripresa il solito Zotti, anche lui su rigore, a riportare tutto in parità. Mola in testa con 7 punti in compagnia del sorprendente Quartieri Uniti Bari. Ma proprio a Cerignola scoppia il caos: il Presidente Dinisi minaccia di non scendere in campo già da domenica prossima dopo l’ennesima contestazione dei tifosi nei confronti della società. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.
Cade il San Severo a Polignano (1-0). Nello scontro tra matricole bel successo per i ragazzi allenati da Mancini che si confermano squadra ostica: decide una rete di Brescia al 14’della prima frazione.
Torna a vincere la Libertas Molfetta: 1-2 a Copertino grazie ai sigilli di Loseto e Millioni. A nulla serve il goal di Rizzo. Ma al triplice fischio un gruppetto di tifosi ospiti invadeva il campo alla ricerca dello scontro con i locali, lanciando bottiglie ed altri oggetti. Tre i fermati dai Carabinieri, tra questi una donna. Un episodio spiacevole che rovina il successo di una società seria e di una città importante nonché l’intera domenica di calcio pugliese. Cosi il tecnico della Libertas Molfetta Angelo Sisto (foto, in alto a sinistra) su questo episodio e sulla partita “Dispiace sempre tantissimo quando accadono certe cose. Anche perché avevamo vinto e c’era solo da festeggiare. Penso che ci sarebbe bisogno di una organizzazione più curata su tutti i campi e anche nell’organizzazione delle trasferte. Ci vorrebbe un maggiore dispiego di Forze dell’Ordine per evitare al minimo o eliminare definitivamente il rischio di incidenti su tutti i campi. Sulla partita sono contento perché avevamo bisogno del successo dopo il brutto stop di domenica scorsa, da me subito considerato un episodio dettato da una giornata no. Avevo bisogno dei tre punti alla prima occasione utile per la conferma. Abbiamo allestito una rosa importante nella convinzione di giocarcela con tutti”.
Da segnalare la prima vittoria del Terlizzi(2-1 sul Manduria): dopo lo svantaggio, gli attaccanti Novembrino e Caracciolese ribaltano il risultato.
In Promozione girone A volano Sud-Est e Gargano, vittoriose rispettivamente su Bitritto (3-0, a segno Colella, Carrassi e Belviso) e Castellana (3-1, Paolino e doppietta dell’inarrestabile Salerno, alla sesta realizzazione in due gare). Vittoria rotonda per la Melphicta Molfetta (4-0 ai danni della Nuova Andria).Capitombolo interno per il Puglia Sport Noicattaro.
In Promozione girone B la nobile decaduta Casarano passeggia a Monteiasi (0-5). A punteggio pieno dopo due giornate anche Virtus Francavilla, S.Vito e Fragagnano.
RISULTATI ECCELLENZA 3^ GIORNATA
Cerignola - Mola 1 - 1
Copertino - Molfetta 1 - 2
Corato - Pro Italia Galatina 1 - 1
Manfredonia - Quartieri Uniti Bari 3-3
Polimnia - San Severo 1 - 0
Terlizzi - Manduria 2 - 1
Tricase - Racale 1 - 1
Vieste - Gallipoli 1 - 4
CLASSIFICA ECCELLENZA DOPO 3^ GIORNATA
1 Q.Uniti Bari 7
2 Atl.Mola 7
3 San Severo 6
4 Lib.Molfetta 6
5 Aud. Cerignola 5
6 GallipolI 5
7 Manfredonia 5
8 GalatinA 5
9 Polimnia 4
10 Terlizzi 4
11 Atl. Vieste 3
12 Copertino 3
13 Manduria 1
14 Atl. Tricase 1
15 At. Corato 1
16 R. Racale 1
RISULTATI PROMOZIONE GIRONE A 2^ GIORNATA
Ascoli Satriano - San Giovanni Rotondo 1-0
Castellaneta - Rinascita Rutiglianese 2-0
Gargano Calcio – Castellana 3-1
Melphicta Calcio - Nuova Andria 4-0
Nuova Lucera Calcio – Carapelle 1-2
Puglia Sport Noicattaro - Real Alberobello 1-2
Sport Noci - Sporting Altamura 0-0
Sudest - Virtus Bitritto 3-0
Victoria Locorotondo - Celle di San Vito 3-6
Riposa Cellamare
RISULTATI PROMOZIONE GIRONE B 2^ GIORNATA
Carovigno Calcio - Lizzano 1996 5-1
Delfini Rosso Blu - Casarano Calcio 0-5
Fragagnano – Levercalcio 2-1
Francavilla Calcio - Ostuni 1945 1-2
Lorenzo Mariano - Virtus Francavilla 0-2
Martano – Otranto 0-0
Massafra - A.Toma Maglie 2-2
San Cesario – Latias 1-1
Stella Jonica – Vito 0-1
Riposa Leporano
CLASSIFICA PROMOZIONE GIR. A DOPO 2^ GIORNATA
Sudest 6
Gargano Calcio 6
Melphicta Calcio 4
Ascoli Satriano 4
Real Alberobello 4
Carapelle 4
Celle di San Vito 3
San Giovanni Rotondo 3
Rinascita Rutiglianese 3
Castellaneta 3
Virtus Bitritto 3
Sporting Altamura 2
Sport Noci 2
Cellamare 1
Puglia Sport Noicattaro 1
Castellana 0
Nuova Lucera Calcio 0
Nuova Andria 0
Victoria Locorotondo 0
CLASSIFICA PROMOZIONE GIR. B DOPO 2^ GIORNATA
Casarano Calcio 6
Virtus Francavilla 6
S. Vito 6
Fragagnano 6
Ostuni 1945 4
Carovigno Calcio 3
Leporano 3
Levercalcio3
Otranto 2
Martano 2
A.Toma Maglie 1
Latias 1
Stella Jonica 1
Lorenzo Mariano 1
San Cesario 1
Massafra 1
Lizzano 1996 1
Francavilla Calcio 0
Delfini Rosso Blu 0
|