Lamanna 5.5: L'intervento sul folle tiro da centrocampo di Masi, a tempo abbondantemente scaduto, è da urlo. Meriterebbe un voto altissimo se non fosse per l'errore in uscita su cross da angolo che regala goal e morale ad una Pro Vercelli vicina alla resa.
Sabelli 6.5: Prima pendolino sulla fascia senza però imbroccare la rifinitura giusta, dopo diligente difensore capace di chiudere il varco a Zigoni negli ultimissimi istanti della partita.
Claiton 6: Duello fisico con Tiribocchi. Non soffre l'ex leccese e guida con sicurezza il reparto. Sfortunato nel rimpallo che favorisce la rete di Appelt Pires.
Ceppitelli 7: Insuperabile. Gli rimbalzano addosso palloni ed avversari. Coraggioso in più di un contrasto aereo.
Polenta 6.5: Torrente gli chiede di spingere, lui si adegua e riesce anche a sfornare cross interessanti.
Sciaudone 7: Centrocampista elegante, ritmo cadenzato palla al piede alternato ad una corsa incessante in fase di non possesso. Stupisce proprio in quest'ultima inedita versione. Accelera fino alla fine conquistando una preziosa punizione al limite dell'area della Pro Vercelli.
Romizi 6.5: Non lo vedi ma c'è. Magari cala alla distanza ma non perde la lucidità.
Bellomo 9: Due goal da favola che lo consacrano gioiello indiscusso della rosa di Torrente e beniamino assoluto dei tifosi biancorossi. Nei primi 20 minuti dà letteralmente spettacolo con lanci in profondità e aperture di gioco. Ora, però, viene il difficile: piedi per terra. Gioverà a lui e alla squadra. (dal 93' Grandolfo sv)
Galano 5.5: I suoi spunti sono interessanti ma dà l'impressione di essere slegato dai movimenti dei compagni e cala sempre alla distanza. (dal 72' Fedato sv)
Caputo 6: Impreciso, a volte fa confusione ma è in perenne movimento, viene dietro, apre varchi e ci si butta dentro.
Iunco 6: Attaccante a tutto campo, fa valere tecnica ed esperienza e la mette al servizio dei compagni. Finisce stremato.
dal 81' Borghese 6: Gettato nella mischia nel suo ruolo naturale, porta a termine il compito che gli viene assegnato: prenderle tutte di testa.
Torrente 6.5: Anche con il 4-3-3 la squadra continua a rispondere positivamente. La difesa soffre il minimo contro ottimi giocatori di categoria, si gode la qualità di Bellomo e Sciaudone, gli attaccanti si sacrificano nel lavoro di copertura. Partita in controllo fino alla rete della Pro Vercelli, poi i giovani vanno un po' in barca. Esperienza importante, cresceranno. Come sta dimostrando di essere cresciuto il loro mister.
|