"Ringrazio davvero i ragazzi che ancora una volta stasera hanno dimostrato di avere tanta fame, piedi ben piantati per terra e tanta determinazione e cuore". E' visibilmente soddisfatto Vincenzo Torrente al termine del match contro la Pro Vercelli che ha visto Bellomo protagonista indiscusso: "E' stato bravissimo Nicola - commenta il tecnico - oltre ad aver realizzato due grandissimi gol, ha interpretato la partita con grande personalità. Se l’ho sostituito nel finale è perché mi serviva far salire la squadra che si stava troppo schiacciando. Nicola quest’anno sta giocando con maggiore fiducia, continuità in un ruolo in cui si esprime al massimo con ancora margine di ulteriore miglioramento: deve continuare così per il Bari e per se stesso!”.
L'allenatore biancorosso poi entra nel vivo dell’analisi della partita: “Per un’ora credo che tutti abbiano visto in campo solo una squadra, quella nostra. Oltre ai due gol, abbiamo creato tanto, giocato a ritmi alti, non siamo riusciti a concretizzare, ma abbiamo concesso poco e Lamanna è stato inoperoso. Nel finale siamo calati e, dopo il loro gol, abbiamo arretrato troppo il baricentro. Ho provato ad inserire Borghese per contenerli, ma ho dovuto inserire anche Grandolfo al posto di Nicola Bellomo, per far salire la squadra che stava concedendo il ritorno degli avversari. Lamanna è stato bravo nello sventare il gol da oltre trenta metri, ma stava fuori posizione, e sul primo gol in ogni caso lui è esente da colpe. Ma questa è la serata dei ragazzi, con i quali bisogna complimentarsi per quanto stanno realizzando”.
Finale con tanto di ringraziamenti: "I nostri tifosi sono stati speciali. Lo stadio non era il tutto esaurito ma in campo io e i ragazzi abbiamo avvertito una grande atmosfera, un tifo passionale che ci ha dato una carica straordinaria. Il nostro obiettivo resta la salvezza e la valorizzazione dei nostri giovani, visto che siamo una delle squadre più giovani. Infine i ringraziamenti vanno anche al mio staff con cui lavoro da luglio, al ds Angelozzi e alla società”.
In zona mista si è affacciato anche Braghin, allenatore della Pro Vercelli: “Complimenti al Bari per aver vinto la partita e per le due prodezze del talento barese. Ma ho visto una buona Pro Vercelli, più stanca rispetto all’ultima gara, perché abbiamo concesso qualcosa di più ad inizio gara, ma non occasioni eclatanti. Ci è stato annullato un gol devo dire dubbio, poi le immagini chiariranno, e nel finale se non ci fosse stato il miracolo della parata di Lamanna avremmo pareggiato meritatamente”.
|