Lamanna 6: Capitola alla fine ed ha una parte di colpa per il goal subito. Ma se il Bari arriva al 45esimo con la rete inviolata lo deve soprattutto alle parate del suo portiere, da applausi quella di istinto su Cacciatore.
Sabelli 5: Rivas lo punta e lo salta sistematicamente. Dal suo lato si aprono spazi troppo larghi e quando viene puntato non ha il cambio di passo per chiudere nel breve. Soffre tanto. Va meglio quando spinge.
Claiton 6: Deve arrangiarsi come può ma tiene botta degnamente. Fondamentale una respinta di testa su tiro a botta sicura di Gomez.
dal 46' Borghese 6: Entra senza paura e fa sentire la sua prestanza fisica in mezzo al campo. Si oppone con ardore agli avversari e non subisce gli avanti scaligeri.
Ceppitelli 6: Fino all'87esimo è da 7. Si fa bruciare da Bojinov per la rete che regala i tre punti al Verona. Ma non vanno dimenticati tutti gli interventi sicuri fatti fino a quel momento.
Polenta 6: Sta prendendo gusto nell'attaccare la fascia, pur con le sue movenze cadenzate. Interpreta il ruolo con umiltà, senza strafare, chiudendo in diagonale in più di una occasione anche se è in ritardo nello sviluppo dell'azione che porta al cross decisivo di Cacciatore.
Romizi 5.5: Partita di sacrificio e sofferenza contro il signor centrocampo del Verona. Lotta alla pari ma alla lunga stanchezza e imprecisione prevalgono.
Sciaudone 5.5: Torrente gli consegna un compito di copertura sul centro-sinistra. Corre tanto ma non riesce ad incidere in fase di costruzione ed inserimento. (dal 89' Grandolfo sv)
Bellomo 6.5: Ad inizio ripresa, da vero leader, si carica la squadra sulle spalle e tenta di sbloccare il risultato con una serie di conclusioni dalla distanza. Forse esagera un po' troppo nel portare palla e ritardare la rifinitura.
Galano 6: Quando parte dà sempre una scossa di pericolosità all'azione. Paga la prevedibilità del dover rientrare sempre sul sinistro per passare e tirare. Rispetto ad altre prestazioni ci mette più grinta e dinamismo, anche in copertura. Bello l'assist per il tiro Caputo nella ripresa. (dal 86' Defendi sv)
Caputo 5: Lanciato con palla lunga e alta ne becca veramente poche contro Moras e Maietta. Ha l'occasione d'oro nel secondo tempo ma gli manca il killer instinct davanti a Rafael.
Iunco 6: Più impegnato ad aiutare i compagni e a rinculare verso il centrocampo che nel puntare la porta. Si accende nella prima parte della ripresa e per poco non azzecca l'eurogoal.
Torrente 6: Alterna il 3-4-3 e il 4-3-3. Sacrifica Sciaudone nell'interdizione e, specie nel primo tempo, i reparti sembrano distanti. Forse poteva effettuare prima qualche cambio per dare respiro a giocatori reduci da tre partite in sette giorni. Il Bari, però, pur senza mettere in mostra l'impianto brioso di gioco delle ultime partite, dimostra di essere una squadra solida tenendo ampiamente testa fino alla fine alla favorita principale per il salto in A. Dovrà essere bravo a far capire ai propri giovani ragazzi che si può ripartire con rinnovata fiducia anche da una sconfitta.
|