In vista della gara Bari-Juve Stabia, SoloBariNews ha intervistato in esclusiva Timothy Nocchi, 22 anni, portiere della squadra campana.
Ciao Timothy, grazie per aver accettato il nostro invito. Per te è un momento d’oro: esordio in serie B, appena due reti subite nelle prime tre gare disputate e una grande sicurezza sfoderata nonostante la giovane età: ti aspettavi un inizio di campionato così?
Sono arrivato a Castellammare di Stabia con la voglia di ritagliarmi i miei spazi, per un giovane è importante giocare con continuità, spero di avere molte occasioni per mettere in mostra le mie qualità.
La tua carriera parla di un’inarrestabile ascesa: Primavera della Juventus, poi stagione 2009-2010 in serie D con il Rosignano, 2010-2011 in Seconda Divisione a Poggibonsi, anno successivo con la Carrarese in Prima Divisione e infine il salto in cadetteria con la maglia delle vespe. Possiamo già considerarti un portiere della prossima serie A?
Parlare di Serie A in questo momento è prematuro, sono consapevole che solo attraverso il duro lavoro e l'impegno settimanale potrò realizzare il mio sogno di giocare nella massima serie.
Si dice che tu abbia un rapporto privilegiato con Gianluigi Buffon. Quanto c’è di vero in questa affermazione?
Con Gigi c'è un bel rapporto professionale, sicuramente non è una vera e proprio amicizia, ma nel mio periodo alla Carrarese ci sentivamo spesso per parlare della mia situazione e dei miei progressi.
Sembra evidente che tu abbia scalzato Seculin nelle gerarchie di Braglia. Come vivi questa situazione e qual è il tuo rapporto con il collega di reparto?
Con Andrea non c'è alcuna rivalità, siamo due portieri giovani che competono tra di loro per una maglia da titolare, ci unisce una sana competizione ed entrambi vogliamo dare il massimo per questa maglia.
Parlaci un po’ della tua esperienza a Castellamare di Stabia: accoglienza, rapporto con la città, aspettative, prospettive stagionali e future.
Sono stato accolto benissimo dalla città e dallo spogliatoio, i miei compagni mi hanno messo subito a mio agio favorendo il mio inserimento, spero di ripagare la fiducia di società e tifosi giocando al meglio al fine di raggiungere quanto prima l'obiettivo stagionale prefissato, vale a dire la salvezza.
Dopo due vittorie consecutive, le vespe attendono il Bari con il vento in poppa. Che partita vi aspettate di fare? Pensi che le numerose assenze, in primis quella di Danilevicius, possano influire negativamente sul match?
Siamo consapevoli di dover dare il massimo, visto che affrontiamo una squadra importante ed in forma come il Bari, non ci aggrappiamo alle assenze, sappiamo che giocando al 100% e con la giusta cattiveria agonistica, possiamo fare risultato.
Conosci il Bari? Hai mai visto giocare i galletti in questa stagione? Un tuo giudizio sulla compagine di Torrente.
Il Bari è una buonissima squadra, giocano benissimo ed hanno individualità notevoli, la classifica parla chiaro per loro, meritano di essere considerati a tutti gli effetti una delle big di questo campionato.
La Juventus è proprietaria del tuo cartellino. Sogni di poter essere un giorno il numero uno dei bianconeri, magari al posto dell’amico Buffon? Da parte nostra, un grande in bocca al lupo per il futuro.
È ovviamente uno dei miei sogni nel cassetto quello di indossare un domani la maglia bianconera, spero di avere un giorno la possibilità di giocarmi le mie carte, per ora do il massimo per confermarmi con la maglia stabiese.
Ringraziamo l’ufficio stampa della Juve Stabia e Timothy Nocchi per la grande disponibilità.
|