Vincono Libertas Molfetta e Cerignola. Inseguono San Severo,Terlizzi e Gallipoli. A Mola ancora un cambio in panchina: dopo le dimissioni di Fino, arriva l’esonero di De Fuoco. Al suo posto Mimmo Caricola.
Il 12^ turno del Campionato di Eccellenza si rivela favorevolissimo alle squadre di casa. Sugli 8 incontri di giornata, sono ben 7 le vittorie casalinghe (un solo pareggio, nessun successo esterno), 17 le reti realizzate.
Entrambe vittoriose le capoliste Libertas Molfetta e Cerignola. Le due squadre volano a 26 punti. La Libertas Molfetta travolge il Mola con un secco 3-0, risultato già confezionato nel primo tempo. Due volte Petruzzella e poi Colella. La squadra di Sisto dimentica cosi l’eliminazione ai rigori proprio contro il Cerignola nella semifinale di Coppa Italia disputata in settimana (nell’altra semifinale il Galatina ha eliminato il Manduria). E’ una sconfitta dagli effetti pesanti in casa Mola. Dopo le dimissioni di Fino, ecco il secondo cambio sulla panchina molese. Il Presidente Divella esonera De Fuoco (sei partite per lui, una vittoria e 5 sconfitte, di cui 4 consecutive) e richiama Mimmo Caricola (foto www.città-nostra.it), tecnico con il quale l’anno scorso ha conquistato l’Eccellenza al termine di un campionato di Promozione letteralmente dominato.
Il Cerignola, soddisfatto per la finale di Coppa raggiunta, in campionato doveva però rimediare al clamoroso stop di domenica scorsa a Corato. Lo fa sconfiggendo in casa il Manfredonia (2-1) in un derby sempre molto sentito. Ospiti in vantaggio con il solito Di Pinto (11^ rete stagionale, vetta solitaria nella classifica cannonieri) ma ripresi e superati da un super Lasalandra, autore di una doppietta.
Subito dietro ritorna il San Severo che batte , in un vero e proprio scontro diretto per la terza piazza, il Gallipoli. 2-0 il risultato finale grazie ad un inizio di gara boom con la doppietta di Cesareo dopo appena 8’ di gioco.
A quota 20 punti il già citato Gallipoli ed il Terlizzi che superando di misura il Galatina ottiene la sesta vittoria stagionale, la terza nelle ultime quattro giornate. Aspettando le prestazioni del neo-tesserato Laviano ( potrà giocare da Dicembre) Pino Giusto si consola con l’autorete del salentino Lentini. Sul finale di gara Manzari si fa parare un penalty dal numero 1 ospite Ancona.
Tra gli altri risultati da segnalare il pesante stop del Quartieri Uniti Bari a Copertino (3-0) ed il successo del Vieste sul Tricase (2-0). In coda il match Manduria-Corato è l’unico pari di giornata (0-0)
Per quanto riguarda il campionato di Promozione è ancora travolgente Sud-Est nel girone A. Secondo 5-1 consecutivo. Dopo il Gargano domenica scorsa, i ragazzi di D’Ermilio si ripetono a Locorotondo. A segno la coppia delle meraviglie Salvati (tripletta) e Colella (doppietta). Imbattuta, nove volte vittoriosa su 11 gare, miglior attacco con 30 reti e seconda miglior difesa con appena 8 reti subite, un vantaggio di 7 punti sulla seconda. Sono i numeri di un dominio. Ma è una squadra che fatica, più che sul campo, nella ricerca della sede definitiva . La vecchia Casamassima in estate ha lasciato la cittadina per trasferirsi al “Rana” di Carbonara. Successivamente un altro spostamento. Adesso la squadra disputa le gare casalinghe ad Adelfia ma lo stadio per ragioni burocratiche è ancora chiuso al pubblico.
Nel girone B di promozione c’è molto più equilibrio. Al comando sono in 3 Casarano,Virtus Francavilla e san Vito con 22 punti ma ad un solo punto di distanza Levercalcio ed Ostuni. Nel match di giornata proprio l’Ostuni ha sconfitto quella che alla vigilia era la capolista solitaria vale a dire la Virtus Francavilla. 3-2 il risultato finale con rete decisiva di Adeshokan.
RISULTATI ECCELLENZA 12^ GIORNATA
Atletico Vieste - Atletico Tricase 2 - 1
Audace Cerignola - Manfredonia 2 - 1
Copertino - Quartieri Uniti Bari 3 - 0
Libertas Molfetta - Atletico Mola 3 -0
Manduria - Atletico Corato 0 - 0
Polimnia Calcio - Real Racale 2 - 0
San Severo - Gallipoli 2 -0
Terlizzi - Pro Italia Galatina 1-0
CLASSIFICA ECCELLENZA DOPO 12^ GIORNATA
26 Libertas Molfetta
26 Audace Cerignola
21 San Severo
20 Gallipoli
20 Terlizzi
17 Quartieri Uniti Bari
17 Atletico Vieste
16 Manfredonia
16 Polimnia Calcio
14 Atletico Mola
14 Copertino (una gara in meno)
14 Pro Italia Galatina
10 Atletico Corato
10 Manduria
9 Atletico Tricase (una gara in meno)
7 Real Racale
RISULTATI PROMOZIONE GIRONE A 11^ GIORNATA
Ascoli Satriano - P. S. Noicattaro 2 -0
Castellana - Cellamare 0-0
Castellaneta - Nuova Lucera 1-0
Celle di San Vito - Nuova Andria 1 -2
Gargano Marconi - Melphicta Calcio 0 - 2
Rutiglianese - Virtus Bitritto 0 -0
S. Giovanni Rotondo - Carapelle 1-0
Sporting Altamura - Real Alberobello 2 -0
V. Locorotondo - Sudest F.C. 1-5
Riposa : Sport Noci
CLASSIFICA PROMOZIONE GIR. A DOPO 11^ GIORNATA
29 Sudest
22 Sporting Altamura
20 Ascoli Satriano
19 Castellaneta
19 Sport Noci
18 Virtus Bitritto
18 Melphicta Calcio
16 Carapelle
13 CellamareCapurso
12 Celle di San Vito
12 P. S. Noicattaro
11 Nuova Lucera
11 S. Giovanni Rotondo
10 Gargano Marconi
10 V. Locorotondo
10 Castellana
9 Real Alberobello
8 Rutiglianese
7 Nuova Andria
RISULTATI PROMOZIONE GIR. B DOPO 11^ GIORNATA
Francavilla C. - S. Cesario 5-1
Levercalcio - Latias 0-0
Maglie – Leporano 1-2
Martano – Scorrano 2-0
Massafra – Delfini R.B. 5-1
Ostuni – V.Francavilla 3-2
Otranto – Lizzano 5-0
S.Vito – Casarano 0-0
Stella J. – Carovigno 1-2
Riposa: Fragagnano
CLASSIFICA PROMOZIONE GIR. B DOPO 11^ GIORNATA
V. Francavilla 22
Casarano Calcio 22
S. Vito 22
Levercalcio 21
Ostuni 1945 21
Otranto 18
Fragagnano 18
Leporano 17
Francavilla Calcio 16
Scorrano 15
A.Toma Maglie 13
Martano 13
Carovigno Calcio 12
San Cesario 10
Stella Jonica 10
Massafra 8
Latias 6
Lizzano 1996 3
Delfini Rosso Blu 3 |