Gillet 7: Mette quante più pezze può ma deve capitolare nelle occasioni delle reti dei viola. Incolpevole.
Belmonte 5.5: Cerca di contenere gli esterni toscani ma in fase offensiva non si vede mentre palesa qualche incertezza in quella di circolazione della palla.
Masiello A. 5.5: Partita discreta macchiata dal mancato anticipo su Ljajic all’inizio dell’azione che porta al raddoppio della Fiorentina.
Parisi 6.5: Dimostra di essere il più in forma e il più lucido del reparto difensivo. Non soffre Gilardino e cerca di dare impulso alle ripartenze biancorosse. Torna al goal in serie A dopo 5 anni.
Masiello S. 5: Marchionni gli crea notevoli fastidi, è sempre un attimo in ritardo nelle chiusure. Del resto la fase difensiva non è propriamente nel suo dna.
Alvarez 4.5: Altra partita da assente giustificato. Non viene messo in azione, non trova la profondità e pasticcia su troppi palloni. (76’ D’Alessandro sv)
Donati 5: Cerca di mettere ordine in mezzo al campo ma senza particolari risultati. Troppe imprecisioni.
Almiron 4.5: Dall’uomo di maggiore qualità è lecito attendersi molto di più. Stanco, lento, svogliato, lontano parente del migliore Almiron.
Ghezzal 5.5: Nel primo tempo offre qualche buono spunto, nella ripresa da attaccante è raramente pericoloso. Lui però dà tutto in campo dal punto di vista agonistico.
Barreto 5: Evidente come non sia nelle migliori condizioni. Gli manca lo sprint e, poco assistito dal resto della squadra, finisce malinconicamente per uscire dal match senza lasciare tracce significative. (86’ Caputo sv)
Castillo 4.5: Un primo tempo in cui non vede la porta e sbaglia passaggi e movimenti offensivi. Ventura, irritato, lo lascia negli spogliatoi ad inizio ripresa.
Dal 46’ Rivas 5.5: Pur con i soliti dribbling di troppo riesce a portare un po’ di vivacità in fase offensiva. Manca, però, sempre nel momento di rifinire.
Ventura 4.5: L’apatia di questo Bari inizia a preoccupare. Lui fa intendere che sia un problema di motivazioni e di voglia, cosa grave per una squadra che si deve salvare.
|