"Non firmo per un pari. Sapremo come affrontare il Sassuolo anche se avremo di fronte una squadra forte: sfida affascinante, ma cercheremo di mettere in difficoltà i neroverdi". Deciso come non mai Torrente. A 24 ore dalla delicata partita allo stadio San Nicola contro gli emiliani, l'allenatore dei galletti è pronto a dar tutto per agguantarsi i tre punti, ma non servirà solo agonismo: "Ci vorrà pazienza e attenzione, molto di più rispetto alle precedenti gare; se sbagli ti puniscono. C’è voglia di farsi notare e fare una grande prestazione con una squadra che sta facendo un ottimo calcio: dovremo fare attenzione ai loro attaccanti". Il coach biancorosso, inoltre, date le ultime vicende che hanno visto protagonisti società e tifosi (questi ultimi fautori di una contestazione dopo Bari-Modena) circa un potenziale smantellamento della rosa a gennaio per far cassa, non ha rinunciato ad invitare gli stessi per questo delicato appuntamento di domani nell'astronave di Renzo Piano: "Spero che i tifosi sfruttino l’occasione per vedere una bella partita. Mi ha fatto piacere quello che ha detto il mio collega Ventura durante un’intervista omaggiando il mio lavoro qui a Bari verso traguardi ambiziosi, e lo ringrazio: il nostro obiettivo, però, resta la salvezza". Effettivamente il lavoro del mister campano è lodevole ed è servito anche a far emergere nomi come quello di Bellomo, adesso nel giro della nazionale di serie B, e chissà un domani: "Bellomo ha le potenzialità per l’under 21 – commenta Torrente – sono contento per lui e per i miei ragazzi".
A margine della conferenza dell’allenatore ex Gubbio, le dichiarazioni di un redivivo Ristovski: "E’ un piacere giocare titolare, ma resta sempre una responsabilità, soprattutto qui a Bari. Contro il Modena potevo fare di più, ma ho disputato una buona gara. Sappiamo che il Sassuolo è una squadra forte, ma noi giocheremo in casa e dovremo fare il nostro lavoro come sempre: potremmo vincere e la vittoria sarebbe una grande cosa. Non mi interessa più di tanto l’avversario, rispetto alla partenza della mia squadra".
I convocati per la sfida contro gli emiliani saranno 19: assenti gli infortunati Iunco, Ghezzal, Albadoro e lo squalificato Ceppitelli.
|