Luca Ceppitelli, dopo Polenta, è il difensore che ha accumulato maggiore minutaggio nel Bari di quest'anno e sabato in trasferta a La Spezia confida nel ritorno in campo da titolare: "E' stato un periodo un po' sfortunato in cui certi episodi come l’espulsione forse eccessiva contro il Modena, mi si sono ritorti contro. Adesso, sono nuovamente disponibile e pronto a sudarmi come sempre il posto da titolare, poi sarà l’allenatore a decidere”.
Assente contro la capolista Sassuolo, il centrale ha voluto fare ugualmente i complimenti ad i compagni, senza però spostare l’asticella dell’obiettivo stagionale: "A dire il vero abbiamo sempre pensato di giocarcela ad armi pari anche prima di questa serie di risultati positiva. Stiamo giocando un calcio propositivo e facendo il massimo possibile, poi è normale che capita di non farcela e commettere qualche errore. Ma lavoriamo per migliorarci. Mi voglio complimentare con i miei compagni per la grande prestazione, però il nostro obiettivo resta la salvezza: viviamo alla giornata e tireremo le somme a fine campionato”. A proposito però di Eugenio Lamanna, incappato in una giornata storta, ha voluto spendere qualche parola: “Ho visto sereno Eugenio in questi giorni. Lui ha la qualità di riuscire a restare freddo come il marmo sia dopo le buone prestazioni, e ne ha fatte, sia dopo una giornata storta come capitato sabato. Gli errori possono capitare a tutti, ma lui è forte e si rifarà subito”.
Nello Spezia Calcio ci saranno due ex Okaka e Garofalo, quest’ultimo compagno del difensore pugliese proprio nella scorsa stagione: “Garofalo? No non l’ho sentito. Lo saluterò al termine della partita, sperando che a spuntarla saremo noi. Lo Spezia sinora è stato incostante, ma sono una squadra totalmente rinnovata che potenzialmente può dire di più rispetto alla classifica che hanno. In realtà hanno soltanto due punti in più rispetto a noi, ma per vincere dovremo interpretare la gara con lo stesso spirito avuto contro Sassuolo e restare concentrato perché con gli attaccanti che hanno potrebbero castigarci subito”.
Sul mercato in uscita del Bari a gennaio ha preferito commentare lapidario: “Non mi è arrivata alcuna voce su un eventuale mio possibile trasferimento a gennaio. Io sono concentrato ed il mio presente si chiama Bari, poi certe decisioni spettano alla società, ma sto benissimo qui”.
La squadra nel primo pomeriggio affronterà un test amichevole contro la formazione dell’Alberobello all’antistadio.
Sul sito ufficiale della società biancorossa è presente una nota che si riferisce ai 27 giocatori del Bari in prestito a 19 squadre dei campionati di Lega pro, Dilettanti ed Eccellenza. Quasi tutti protagonisti delle ultime gare di campionato nei relativi campionati. Il più utilizzato continua ad essere Lacriola in forza al Monopoli.
|