"Se sto bene posso fare la differenza". Queste le dichiarazioni di un Galano al top della sua forma qui in Puglia. Col Bari, quest’anno, già 4 reti siglate, con il record di marcature (cinque) all'orizzonte: "Spero di battere il mio record di goal quanto prima – auspica l'esterno 21enne – Magari entro Natale". La voglia di crescere condita con quella di regalare bei momenti e buone prestazioni alla sua squadra e ai tifosi: “Stiamo facendo bene col tridente d’attacco e la gente si diverte tanto. Fisicamente sono ok, sto facendo del mio meglio e il tecnico mi sta dando fiducia: la sto ricambiando a dovere. Non mi sento titolare: cerco tutte le volte di dimostrare tanto per confermarmi sempre”.
Un passo indietro, e l’attaccante nativo di Foggia analizza la scorsa partita persa a Lo Spezia e gli sbagli commessi: “Per gli errori non si può addossare tutta la colpa al portiere, dipende anche da come si comporta la squadra. A La Spezia abbiamo sbagliato approccio, forse avevamo paura del loro atteggiamento. Ora dobbiamo dare continuità al rendimento positivo casalingo partendo dalla prossima partita contro il Novara”. A proposito di Novara, occhio alla squadra e non alla classifica: “Dobbiamo stare attenti a non farci intimorire dal Novara, anche se loro sono al penultimo posto della graduatoria. Sarà importante fare più punti possibili, partendo dall’imminente match. Poi toccherà a Cesena e Grosseto”.
Il numero 7 poi, si è espresso circa l’ottimo rendimento dimostrato anche dal suo compagno di squadra Bellomo. Un duo invidiabile, e con ampi margini di miglioramento: “Con Bellomo c’è molta sintonia: giochiamo con spensieratezza e quello che viene, viene. Penso che potremo arrivare a 10 gol a testa”. Infine, una speranza non molto remota: “Senza presunzione, ma continuando così potrei fare il salto di qualità nella massima serie”.
|